Primo avvicendamento stagionale sulle panchine NBA. Dopo una prima metà di stagione alquanto travagliata, i Minnesota Timberwolves hanno sollevato dall’incarico di capo allenatore coach Ryan Saunders. Per il sostituto, forte il nome di Chris Finch, assistente nello staff di Nick Nurse ai Toronto Raptors. Le parti, scrive Adrian Wojnarowski di ESPN, dovrebbero giungere all’intesa per un contratto pluriennale nella giornata di oggi.
Finch ritrova ai Timberwolves il dirigente Gerson Rossas, con il quale ha già lavorato nella sua parentesi ai Rockets.
Saunders, ai Timberwolves dal 2014, prima da assistente e poi promosso al ruolo di guida tecnica, paga un avvio da incubo e segnato, va ricordato, dall’assenza prolungata di Karl-Anthony Towns e ora di D’Angelo Russell. Minnesota detiene a oggi il peggior record NBA (7-24).
Quello tra la famiglia Saunders e i Timberwolves resterà a ogni modo un legame molto forte nel segno del compianto Flip Saunders, da cui il figlio raccolse idealmente il testimone anni dopo.
Leggi anche:
Risultati NBA: i Nets ingranano la sesta contro Leonard e George, tracollo dei Celtics sulla rimonta vincente di New Orleans
Celtics, Marcus Smart non tornerà prima dell’All-Star Game NBA
Luka Doncic onesto: “Io titolare all’All-Star Game? Se lo meritava Lillard”