Nonostante il profilo basso mantenuto da coach Stephen Philas, gli Houston Rockets hanno confermato il taglio di DeMarcus Cousins. A rilanciare la notizia è stato Shams Charania di The Athletic. Questa mossa consentirà a Cousins di esplorare il mercato per trovare la sua prossima squadra. Secondo quanto riferito, il centro ed i Rockets avrebbero raggiunto un accordo reciproco ancora durante la scorsa settimana.
La decisione di tagliare il quattro volte All-Star – secondo quanto riferito dall’insider NBA – deriva dal desiderio dei Rockets di giocare con quintetti più piccoli e più giovani. Prima di rilasciarlo, Houston ha garantito lo stipendio di 2.3 milioni di dollari del lungo per il resto della stagione.
Cousins stava viaggiando con una media di 9.6 punti e 7.6 rimbalzi in 25 presenze con i Rockets dopo aver saltato la scorsa stagione a causa dei suoi noti problemi al legamento crociato. Con la maglia dei texani, Cousins è uscito dalla panchina in 14 occasioni, fungendo da rincalzo a Christian Wood.
Leggi Anche
NBA, LeBron James commenta la terza sconfitta consecutiva dei Lakers
NBA, Draymond Green si scusa per il tecnico contro Charlotte
NBA, i Lakers tagliano Quinn Cook