All Star Game

Donovan Mitchell parteciperà alla gara da 3 punti durante l’All-Star Game

Tra le tante esclusioni eccellenti, e polemiche affini, arriva una conferma: Donovan Mitchell parteciperà anche alla gara da 3 punti durante l’All-Star Game. Il giocatore degli Utah Jazz ha deciso così di non rinunciare al contest del tiro dalla distanza.

La presenza del prodotto di Louisville anche al Three Point Contest sarà non solo una soddisfazione personale per il giocatore ma anche motivo di orgoglio per tutti i tifosi. Mitchell infatti sarà il primo giocatore in canotta Jazz a partecipare al contest dopo oltre vent’anni di assenza. La guardia, intervistata da Ben Anderson di KSLsports, ha commentato così la sua presenza al contest:

“Ci sarò io, lo farò io e sono eccitato. Ho pregato Joe ( Inglese n.d.r.) di partecipare, ma lui è vecchio, quindi andrà a sedersi sulla sua sedia a dondolo”

Con questa presenza Mitchell parteciperà quindi a tutti i contest individuali disponibili. Il giocatore infatti competerà anche nel Dunk Contest e nello Skills Challenge. Oltre, ovviamente, all’All-Star Game, dove è stato selezionato tra le riserve.

Un evento quindi che il giocatore vivrà in maniera totalizzante e che arriva a coronamento di una stagione sino a questo momento semi perfetta. I suoi Utah Jazz stanno dominando nella Western Conference, con 25 vittorie a fronte di sole 6 sconfitte e con nove risultati utili negli ultimi dieci incontri. E se diciamo “suoi” è perché Mitchell si sta dimostrando leader tecnico ed emotivo della franchigia. Donovan, non solo sta giocando la sua migliore stagione in carriera nelle statistiche – oltre 24 punti di media, con 5 assist e 5 rimbalzi a partita-  ma sta letteralmente trascinando i compagni di squadra con il gioco espresso.

La scelta quindi di partecipare ad ogni competizione durante l’All-Star Game diventa prova provante della voracità messa finora in campo da Donovan Mitchell in questo 2021, se mai qualcuno non se ne fosse ancora accorto.

 

Leggi anche:

Patrick Ewing: “Stephen Curry è come Michael Jordan: ha rivoluzionato tutto”

NBA All-Star Game: le 10 esclusioni eccellenti

Mercato NBA, i Knicks valutano la trade per Drummond

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni