Jason Terry, ormai ex giocatore dal 2018, ha preso parte a una puntata di “Untold Stories” di Bleacher Report. Durante l’intervista ha parlato della sua lunga carriera in NBA, ricca di successi. Ma il punto focale dell’episodio è stato senza dubbio il suo commento al leggendario poster che gli rifilò LeBron James nel 2013. Ecco le parole di Terry sulla schiacciata:
“Voglio dire che è stato uno dei punti più bassi della mia carriera, ma allo stesso tempo, voglio dire, starò per sempre nella storia. Del tipo: il Re ha schiacciato su di te! In qualsiasi camp, in qualsiasi clinica in giro per l’America in cui vado a parlare con i bambini, non mi chiedono cose del tipo ‘Come ti senti ad aver giocato per 19 anni? Come ti senti ad aver giocato con Dirk [Nowitzki], o ad aver vinto un titolo?’ Mi chiedono ‘Come ti senti per LeBron che ha schiacciato su di te in quel modo?'”
L’episodio avvenne durante una sfida tra i Miami Heat di LeBron e i Boston Celtics di Terry, durante la stagione 2012-2013. LeBron schiacciò sulla testa di Terry con tutta la potenza che aveva in corpo, dopo aver raccolto un alley-oop di Norris Cole, in campo aperto. Il poster diventò subito virale ed è ora riconosciuto come uno dei più brutali di sempre:
“Ero in contropiede, ma mentre avanzavo ho perso la palla. Quindi, io istintivamente dopo un palla persa penso ‘devo recuperarla’ […]. Avevo Chalmers che veniva verso di me, e poi LeBron che che arrivava dal centro. Ho tolto i miei occhi da LeBron per un secondo, ho affrontato Chalmers, mi sono girato dall’altra parte e lui era già in aria…come se fosse in slow-motion.”
Leggi anche:
NBA, Paul George contro l’All-Star Game: “Non ne avevamo bisogno”
Comunicato dell’associazione coach NBA contro i Minnesota Timberwolves
NBA, LeBron difende Booker dopo l’esclusione dall’All-Star Game