Dopo un inizio di regular season non proprio brillantissimo, gli Atlanta Hawks hanno deciso di licenziare coach Lloyd Pierce. La compagine della Georgia si trova attualmente in undicesima posizione con un record di 14-20 e viene da due sconfitte consecutive. Dopo un mercato NBA fatto di firme più o meno importanti (Rondo, Gallinari e Bogdanovic), Atlanta non è riuscita a rispettare le attese anche a causa dei diversi infortuni occorsi ai suoi giocatori chiave.
La franchigia della Georgia ha motivato la decisione attraverso le parole di Travis Schlenk, President of Basketball Operations e GM:
“Vorremmo ringraziare Lloyd per il suo lavoro e il suo impegno non solo per l’organizzazione Hawks ma anche per la città di Atlanta. Lui e sua moglie, Melissa, sono persone straordinarie che hanno avuto un impatto positivo in tutta la città. Abbiamo grandi aspettative per la nostra squadra in campo e crediamo che apportando questo cambiamento ora possiamo avere una buona seconda metà di stagione”.
Pierce era stato assunto prima della stagione 2018-19 e ha chiuso con un record di 63-120 in più di due stagioni con gli Hawks.
Leggi anche:
NBA, Antetokounmpo e Devin Booker nominati “Player of the Week”
Facundo Campazzo out in conformità al protocollo di sicurezza NBA
NBA, Al Horford torna sull’esperienza ai Philadelphia 76ers