La sfida della notte scorsa tra Philadelphia 76ers e Indiana Pacers era anche la sfida tra due dei migliori centri della NBA: Joel Embiid e Myles Turner.
La partita ha visto i Sixers imporsi sui Pacers ed Embiid vincere (nettamente) il duello a distanza con Turner. Non una novità, a sentire il prodotto da Kansas, che nel post partita ha dichiarato:
“Lo dico con molto rispetto ma quello con Turner è un duello che ho dominato dal primo giorno che ho messo piede in NBA. È un grande difensore, sempre primo nella classifica delle stoppate e credo che dovrebbe sempre essere preso in considerazione quando si tratta del premio come Difensore dell’Anno ma questo è anche un mio obiettivo e quindi approfitterò sempre di questi duelli per dimostrare la mia forza”
Parole forti, come spesso capita quando si tratta di Embiid, che però sono state supportate dai fatti. Il camerunese ha chiuso infatti con 24 punti e 13 rimbalzi a fronte degli 11 punti e 3 rimbalzi del centro di Indiana. E più in generale, in stagione, il primo sta tenendo medie da MVP che il secondo non avvicina minimamente.
Leggi anche:
Risultati NBA: Nikola Jokic formato MVP con 39 punti! Sconfitta per Utah contro i Pelicans
NBA, Doc Rivers: “Avevamo bisogno di questa vittoria”
NBA, la card autografata di Luka Doncic viene comprata per una cifra mostruosa