Nella notte tra domenica e lunedì, i Los Angeles Lakers hanno dominato i Golden State Warriors con il punteggio di 117 a 91. Nel post-partita l’allenatore dei Lakers Frank Vogel ha comunque voluto elogiare Stephen Curry – leader di lunga data degli Warriors – per aver completamente cambiato il gioco negli ultimi anni:
“Steph ha cambiato il gioco. Non solo, lo ha completamente rivoluzionato. Ora non è strano sparare triple da molto lontano quando si ha la possibilità. Inoltre anche il fatto di aver disputato cinque finali consecutive senza un vero e proprio centro, con il solo Draymond Green in veste di pivot, è stato rivoluzionario. Il loro stile di gioco ha sostanzialmente dato origine alla moderna NBA con molti tiri da 3 tentati a partita. Penso che Steph abbia contribuito in maniera determinante a tutto ciò.”
Difendere su Curry è un enigma per le difese NBA, poiché è in grado di realizzare tiri anche da nove metri di distanza. Damian Lillard è anch’egli un giocatore di questo tipo. A tal proposito, Vogel si è espresso sulle qualità del giocatore dei Blazers:
“È un ottimo giocatore, molto simile a Curry, ma non uguale. Sono contento di essere riuscito a sconfiggere entrambi nelle ultime due partite giocate.”
Il prossimo eccellente attaccante contro cui i Lakers dovranno difendere sarà la stella dei Phoenix Suns Devin Booker.
Leggi anche:
NBA, Zlatan Ibrahimovic da Sanremo replica ancora a LeBron James
NBA, Nikola Jokic commenta il paragone con Tim Duncan
Mercato NBA, i Boston Celtics alla caccia di una scoring forward