Dopo aver ufficializzato il licenziamento di Lloyd Pierce, gli Atlanta Hawks hanno annunciato il suo successore (momentaneo): si tratta di Nate McMillan che farà il suo debutto questa notte contro i Miami Heat.
Sarà dunque l’ex coach di Seattle SuperSonics, Portland Trail Blazers e Indiana Pacers a tentare di risollevare le sorti della stagione degli Hawks, partita con grandi aspettative, ma decisamente sotto il par. Atlanta infatti, al momento, ha un record di 14 vinte e 20 perse: decisamente deludente anche al netto dei tanti infortuni registrati. E non potrebbe essere altrimenti vista la sontuosa free agency che ha portato in Georgia giocatori come Danilo Gallinari, Bogdan Bogdanovic e Rajon Rondo.
Travis Schlenk, Presidente e GM della franchigia, nella nota che annunciava il licenziamento di Pierce, si è detto fiducioso riguardo alla seconda metà di stagione. E d’altronde le possibilità di centrare l’obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione ai playoff, sono ancora piuttosto alte. In attesa di capire chi sarà il prossimo coach, a McMillan il compito di non perdere ulteriore terreno sulle concorrenti.
Leggi anche:
Risultati NBA: Nikola Jokic formato MVP con 39 punti! Sconfitta per Utah contro i Pelicans
NBA, gli Atlanta Hawks licenziano coach Lloyd Pierce
NBA, Antetokounmpo e Devin Booker nominati “Player of the Week”