La prestazione da 81 punti di Kobe Bryant, nel 2006, contro i Toronto Raptors, è una delle migliori della storia NBA, seconda solo a quella dei leggendari 100 punti di Wilt Chamberlain. Nessuno negli ultimi 15 anni si è avvicinato ma secondo Shaquille O’Neal, oggi commentatore televisivo ed ex compagno di Bryant, ci sono 5 giocatori che potrebbero superare la performance di Kobe. Si tratta di Stephen Curry, Kevin Durant, James Harden, Kyrie Irving e Devin Booker.
Ed è proprio quest’ultimo ad essersi avvicinato maggiormente a quota 81 punti segnati, grazie ai 70 messi a referto nel 2017 in una sfida tra Phoenix Suns e Boston Celtics. Al secondo posto, nella speciale classifica degli inseguitori, troviamo Curry che ha recentemente segnato 62 punti. A ruota della star dei Warriors c’è James Harden che in ben due occasioni, quando vestiva la maglia degli Houston Rockets, ha toccato quota 61. Non hanno mai toccato i 60 punti Irving e Durant che si sono fermati rispettivamente a 57 e 54.
Shaq ha fatto i suoi nomi, il tempo ci dirà se avrà ragione.
Leggi anche:
Risultati NBA: Nikola Jokic formato MVP con 39 punti! Sconfitta per Utah contro i Pelicans
NBA, Carmelo Anthony: “LaMelo Ball? Felice di essere il suo idolo”
NBA, Antetokounmpo e Devin Booker nominati “Player of the Week”
Guarda i commenti
Sicuramente Shaq se ne intende più di me, ma secondo ma se dovessi fare 5 nomi direi: Curry, Harden, Lillard, Beal e Booker