Risultati NBA

Risultati NBA: Harden torna a Houston in tripla doppia, sconfitta all’overtime per i Jazz sul campo dei Sixers

(10-25) Detroit Pistons 129 – 105 Toronto Raptors (18-17)

La prima sorpresa della notte arriva dal Canada, con i Raptors che si lasciano sorprendere da dei Pistons decisamente più arrembanti del solito, che grazie a ben due triple doppie firmate Plumlee e Smith Jr. interrompono la striscia di tre sconfitte consecutive tornando negli USA con il decimo successo stagionale.

Primo quarto ad altissima intensità – e difese da rivedere – che si conclude sul 43-37, punteggio che gli ospiti ritoccano ulteriormente in proprio favore nel corso del secondo periodo. All’intervallo lungo è 69-60, ma chi si aspettava una rimonta da parte dei padroni di casa – privi, bisogna dirlo, di Siakam, VanVleet e Anunoby – è rimasto inevitabilmente deluso: i ragazzi di Scariolo, che per la seconda volta in stagione sostituisce coach Nurse, non riescono a tornare in partita, con gli ospiti che veleggiano senza affanni verso un meritato successo.

14 punti, 11 rimbalzi e 10 assist per Mason Plumlee, a cui fanno eco i 10 punti con 11 assist e 12 rimbalzi di Dennis Smith Jr.

25 punti anche per Ellington, mentre ai Raptors non bastano i 36 di Norman Powell e i 21 di Kyle Lowry.

(16-18) Indiana Pacers 114 – 111 Cleveland Cavaliers (15-21)

Rimonta vincente per i Pacers, che ringraziano un T.J. McConnell da record – 9 palle rubate nel solo primo tempo, nuovo primato NBA – per superare in volata i Cavs e interrompere una striscia di quattro sconfitte consecutive.

Già, perché dopo un primo quarto senza vincitori né vinti (28-28) erano stati proprio i padroni di casa a fare il primo passo verso la vittoria, riuscendo a racimolare 10 punti di vantaggio prima che la seconda sirena decretasse il nuovo record di McConnell (51-61).

Nella ripresa il divario si fa anche più ampio, con i Cavs che finiscono per condurre anche di 19 punti, ma a quel punto nella mente degli ospiti sembra scattare qualcosa: i ragazzi di coach Bjorgkren cambiano passo e riescono a risalire la china, portandosi in testa a un minuto dalla fine grazie alla tripla del 108-106 firmata Justin Holiday. Dylan Windler riporta i suoi a -1 sul 112-111, ma poi ci pensa Malcolm Brogdon a mettere la parola fine sull’incontro con i liberi finali che sanciscono la vittoria di Indiana.

29 punti in 35 minuti per l’ex Rookie of the Year, con McConnell che invece va in tripla doppia grazie a 16 punti, 13 assist e 10 palle rubate. Per i Cavs, invece, spiccano i 32 punti e 10 assist di Collin Sexton e i 17 punti a testa realizzati da Dean Wade e Jarrett Allen.

(19-17) Golden State Warriors 106 – 108 Portland Trail Blazers (20-14)

E’ lotta fino all’ultimo possesso al Moda Center di Portland, dove i padroni di casa la spuntano sui Warriors grazie a una prodezza del solito Damian Lillard, capace di mandare a bersaglio la tripla che a 13,7 secondi dalla fine vale sorpasso e vittoria per i Blazers.

22 punti a testa per lo 0 e per Carmelo Anthony, che guidano Portland in una gara molto equilibrata: dopo un inizio sprint di Golden State (15-2), a fine primo tempo sono proprio gli ospiti a condurre per 56-55, con la battaglia che si protrae inevitabilmente anche nel terzo quarto, che vede però i Blazers mettere la freccia e tornare sul +2.

Alla fine scocca l’ora di Lillard, che dall’arco decide alla sua maniera una gara che ha visto protagonista anche un super Steph Curry, autore di 35 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, che non bastano però a Golden State per tornare nella baia con la vittoria in tasca.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 5 ore

NBA, Steve Kerr striglia i giovani: “Abbiamo Curry in squadra, dobbiamo dargli la palla”

Il coach degli Warriors non è soddisfatto della circolazione della sfera

fa 24 ore

Mercato NBA, Landry Shamet torna ai Knicks dopo l’infortunio alla spalla

Si rafforza ulteriormente la panchina dei Knicks

fa 24 ore

John Wall comincia la carriera da commentatore, ma punta al ritorno in NBA

Il playmaker vorrebbe tornare per un'ultima avventura nella Lega

fa 1 giorno

NBA, stagione finita per Moritz Wagner: salta il crociato

Brutto colpo per gli Orlando Magic: il tedesco rimarrà fuori per tutta la stagione

fa 1 giorno

Mercato NBA, Alex Caruso prolunga con i Thunder: il contratto è faraonico

L'ex Laker ha firmato un'importantissima estensione contrattuale

fa 1 giorno