I Boston Celtics, da alcuni anni al top della Eastern Conference, stanno vivendo un’annata deludente. Con un record di 19-17, Boston non sembra essere in grado di impensierire Brooklyn, Philadelphia e le squadre migliori ad Est (e non solo); con un Kemba Walker ancora da ritrovare, la sola presenza di Jaylen Brown e Jayson Tatum non può essere abbastanza.
Proprio per questo motivo, Danny Ainge e la dirigenza di Boston sarebbero alla ricerca di un giocatore in grado di fornire minuti di qualità sul fronte offensivo, pur mantenendo la solidità difensiva del roster. Tra le varie alternative, sembra che Harrison Barnes, ala dei Sacramento Kings, potrebbe essere il profilo scelto dai Cs per aggiungere profondità al team. La notizia è stata riportata dall’analista ed ex-giocatore dei Celtics Brian Scalabrine.
Barnes, che sta registrando una media di 16.7 punti, 6.1 rimbalzi e 3.6 assist, sarebbe sicuramente un rinforzo di qualità per Boston, disperatamente alla ricerca di un realizzatore alternativo a Tatum e Brown.
In attesa di capire i prossimi movimenti di mercato, i Celtics non potranno che essere felici della pausa All-Star, che darà a Kemba Walker del tempo in più per tornare in condizione.
Leggi anche:
NBA: la trade avrebbe “salvato la vita” a Caris LeVert
All-Star Game 2021, le reazioni delle stelle NBA alle scelte dei capitani
Mercato NBA, Blake Griffin verso il buyout con Detroit
Guarda i commenti
Kemba sta gradualmente rientrando da un'operazione (iniezione di staminali al ginocchio) e obbiettivamente, dopo un'inizio difficoltoso, nelle ultime 10 partite è tornato alle sue medie carriera (20 pts 4 redb 5 asst col 42% circa al tiro e quasi il 40% da tre contro il 36% in carriera).
Statistiche a parte, con un Brown assente o a mezzo servizio per leggero infortunio, è stato decisivo insieme a Tatum nelle ultime 4 vittorie consecutive.
Dopo un inizio disastroso, colpa principalmente di infortuni e mancati rinforzi giusti in estate, col rientro di Smart e un Tatum tornato ad essere decisivo, potrebbe bastare poco ad essere competitivi, anche se è difficile pensare di raggiungere il livello di Brooklin con un semplice rinforzo in marzo.
Barnes sarebbe un ottimo complemento in ala a Tatum-Brown, ma aspettiamo di vedere prima cosa c'è sul piatto..
Io comunque andrei dritto per dritto su uno tra Myles Turner e John Collins, più uno tra Rondo e Isaiah Thomas.
Blindando chiaramente i titolari e il trio Robert Williams, Aaron Nesmith, Paython Pritchard.
Tutti gli altri e qualche prima e seconda scelta possono essere spesi, ma sarebbe un errore perdere giocatori chiave e 2 o 3 prime scelte per giocatori come Harrison Barnes o Jerami Grant..
A proposito, avete ricominciato a pubblicare i commenti dei vostri lettori, o sto ancoraparlando da solo..?