News NBA

NBA, Steph Curry pronto per giocare con LeBron James: “Non vedo l’ora”

Dopo una decade fatta di rivalità tra LeBron James e Stephen Curry, i due condivideranno finalmente per la prima volta un parquet NBA e lo faranno durante l’All-Star Game 2021. Tutto questo succederà proprio perché LeBron, capitano della sua squadra, ha scelto il play degli Warriors come starter. Curry, durante la media conference pre-partita, si è quindi detto felice di poter finalmente giocare insieme ad uno dei suoi rivali più storici:

“Mi piace vivere questa esperienza nell’essere suo compagno di squadra dopo aver giocato contro di lui negli ultimi 12 anni e ovviamente esserci scontrati nelle finali e in altri All-Star Game. Sarà fantastico andare sul parquet e cercare di ottenere questa vittoria insieme. Rappresentare Team LeBron sarà un’esperienza piuttosto interessante anche per me. Abbiamo una squadra piena di talento, siamo pronti a scendere in campo e divertirci. Vivo quest’esperienza come qualcosa di nuovo, come qualcosa che io e LeBron non abbiamo mai vissuto prima… sarà qualcosa di memorabile per entrambi.”

Curry, playmaker iniziale di Team LeBron, sarà affiancato da James, Luka Doncic, Giannis Antetokounmpo e Nikola Jokic. Giannis è l’unico del gruppo con cui Curry ha già giocato in passato. Sarà invece la diciassettesima apparizione consecutiva di James all’All-Star Game. L’unica volta in cui non è stato nominato All-Star è stato durante il suo anno da rookie, quando probabilmente avrebbe potuto esserlo.

A 36 anni, James sembra ancora uno dei migliori giocatori NBA con una media di 25.8 punti, 8.0 rimbalzi e 7.8 assist mentre gioca ancora 34.6 minuti a partita. Certo, sono giocatori completamente diversi con stili diversi e differenti tipi di corpo, ma Curry può comunque provare a replicare il percorso da veterano di LeBron con la sua etica del lavoro ultraterrena:

“È ovviamente benedetto fisicamente, ma non è solo questo che ti porta così lontano. Lui ci mette il lavoro. Tutti quelli che gli sono stati intorno hanno parlato della sua etica del lavoro e dell’esempio che rappresenta su quel fronte. Solo perché sei benedetto fisicamente e hai certe skill non significa che puoi semplicemente presentarsi in palestra per poter giocare a livelli clamorosi fino a tarda età. Ovviamente ha un QI cestistico elevato e lo ha dimostrato nel corso degli anni: è stato in grado di evolvere il suo gioco, ha dimostrato a molte persone che si sbagliavano sul fatto che poteva giocare a questi livelli solo fino ad una certa età. LeBron è un ottimo esempio da seguire.”

 

Leggi Anche

NBA, rivelate le divise dell’All-Star Game 2021

NBA All-Star Game 2021, Zion Williamson prenderà il posto da titolare di Embiid

NBA, Ben Simmons e Joel Embiid saltano l’All-Star Game 2021

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni