12. Milwaukee Bucks
Otto delle prossime nove partite contro avversari della Eastern Conference, e tre trasferte Washington (x2) e Philadelphia. A inizio aprile un ciclo di sei trasferte sull’altra costa.
Partite rimaste: 36
SoS: .502
11. Phoenix Suns
16-3 dal 28 gennaio a oggi. I Suns fanno corsa al vertice e non vogliono fermarsi. Si riprende dalla trasferta a Portland.
Partite rimaste: 37
SoS: .505
10. New Orleans Pelicans
New Orleans ritrova Zion fresco di prima partecipazione all’All-Star Game. In avvio due partite in back-to-back contro Minnesota e Cleveland a partire dalla notte italiana tra venerdì e sabato.
Partite rimaste: 36
SoS: .505
9. Portland Trail Blazers
Considerato che la squadra tende a inanellare risultati negativi o positivi in serie piuttosto lunghe in questo scorcio di stagione – sei vittorie, poi quattro sconfitte e di nuovo tre successi – riavvolgere il nastro da dove si era interrotto prima della pausa sarebbe un gran segnale.
Partite rimaste: 37
SoS: .506
8. Toronto Raptors
Per la prima volta da otto anni a questa parte nessun Raptors è stato chiamato all’All-Star Game. Concentrazione al massimo per la seconda parte di stagione.
Partite rimaste: 36
SoS: .508
7. Los Angeles Lakers
Sei delle 11 partite rimanenti nel mese di marzo vedranno i Lakers di fronte a squadre il cui record attuale è al di sotto del 50%. Otto di queste gare si giocheranno allo Staples, dove i Lakers stanno raccogliendo meno del desiderato – il record casalingo è appena sopra il 50%, 9-7.
Partite rimaste: 35
SoS: .509