6. Chicago Bulls
Il calendario propone ai Bulls un menù gustoso per provare a restare in scia Playoff, sempre ricordando la formula del Play-in per entrare nel tabellone delle otto in ciascuna Conference. Si parte con i 76ers, poi Charlotte e Toronto a completare il trittico allo United Center.
Partite rimaste: 38
SoS: .511
5. New York Knicks
Thibodeau e i Knicks si sono goduti il quinto posto a metà stagione, ma ora è tempo di accelerare nella rapida discesa che porta al traguardo Playoff. Ambizioni subito alla prova Milwaukee.
Partite rimaste: 35
SoS: .51.5
4. Minnesota Timberwolves
Chris Finch è subentrato in corsa a coach Saunders dopo una prima parte di stagione davvero difficile per Minnie. Si riparte dalle stesse difficoltà, con un calendario che non fa sconti. Delle prime sei partite in programma dalla ripresa, tre trasferte particolarmente complicate (Phoenix due volte, e poi allo Staples per far visita ai Lakers).
Partite rimaste: 36
SoS: .518
3. Orlando Magic
Cinque sconfitte in fila prima dello stop, peggior striscia aperta a Est. I Magic ripartono dai bassifondi con qualche difficoltà e il rischio concreto di dover fare a meno di Vucevic in un futuro prossimo.
Partite rimaste: 36
SoS: .520
2. San Antonio Spurs
Tante partite da recuperare per i neroargento, a cominciare dal derby texano con i Mavericks. A ogni modo il record è ampiamente positivo al break All-Star.
Partite rimaste: 40
SoS: .520
1. Houston Rockets
13 sconfitte di fila. La strenght of schedule più alta della NBA è solo la logica conseguenza per una squadra in caduta libera dopo la partenza di Harden.
Partite rimaste: 38
SoS: .523