Slitta di altre due settimane il rientro di Anthony Davis sul parquet: il numero 3 dei Lakers, infatti, è alle prese con una tendinosi e uno stiramento al polpaccio della gamba destra. Nonostante il recupero proceda senza imprevisti, bisognerà ancora attendere per rivederlo in campo.
Prima della partita di questa notte contro i Pacers, vinta dai Lakers, lo staff medico ha visitato Anthony Davis: ci sono buone sensazioni circa il suo recupero ma, per ridurre al minimo il rischio di una ricaduta, AD verrà rivalutato tra due settimane.
La cautela in questo caso è l’aspetto più importante, come spiega coach Frank Vogel nel post partita:
“Saremo pazienti perché l’importante è che torni nelle migliori condizioni. Continueremo a lottare per vincere ogni partita e lo faremo anche con Davis quando tornerà”
Oltre ad Anthony Davis, che salterà sicuramente nove partite, i Lakers questa notte hanno fatto a meno anche di Marc Gasol a causa dei protocolli di salute e sicurezza della NBA. Assenze che devono essere colmate con il contributo di tutti, come ribadisce LeBron James:
“Oggi tutti abbiamo fatto uno sforzo collettivo e dobbiamo continuare a farlo: in assenza di Marc e Davis, tutti dobbiamo indossare gli elmetti e giocare oltre le nostre possibilità. Siamo un gruppo e, come tale, dobbiamo assumerci tutti delle responsabilità”
L’ultima partita di Anthony Davis risale al 14 febbraio quando, nella gara contro i Denver Nuggets, dovette uscire per un problema al polpaccio sinistro: fino ad allora, AD aveva una media di 22,5 punti, 8,4 rimbalzi e 3 assist a partita.
Leggi anche:
NBA, infortunio per Joel Embiid: domani gli accertamenti
Mercato NBA, Silas su PJ Tucker: “Il suo futuro non è qui a Houston”
NBA, Mason Jones torna a Houston