Risultati NBA

Risultati NBA: bene i Sixers ma paura per Embiid. Vittorie anche per Heat, Nuggets e Lakers

(26-12) Philadelphia 76ers 127-101 Washington Wizards (14-22)

I 76ers battono tranquillamente gli Wizards e mantengono la vetta della Eastern Conference, ma quello che preoccupa la franchigia di Philadelphia è l’infortunio che ha colpito il favorito al premio di MVP Joel Embiid. Embiid – 23 punti e sette rimbalzi in 20 minuti – è dovuto uscire a metà del terzo quarto per un infortunio al ginocchio, ma bisognerà aspettare la risonanza magnetica per avere più informazioni a riguardo. Senza Simmons, fuori per il caso del barbiere positivo al Covid, giocano bene Harris e Curry, entrambi con 14 punti segnati. Dalla panchina un contributo importante lo portano Milton e Korkmaz con 18 punti a testa, mentre per gli Wizards non bastano i 25 punti e otto assist di Westbrook e i 19 di Beal.

 

(22-15) Denver Nuggets 103-102 Memphis Grizzlies (17-17)

Al termine di una partita molto combattuta fino agli ultimi secondi i Nuggets riescono a portare a casa la 22esima vittoria in stagione. Protagonista della sfida è Nikola Jokic. Il serbo – favorito al premio di MVP insieme a Embiid – finisce la serata con 28 punti (di cui gli ultimi cinque fondamentali per la vittoria), 15 rimbalzi, sette assist e 13/22 di tiro dal campo. Will Barton mette a referto 21 punti con cinque triple, Michael Porter Jr. segna lo stesso numero di punti e raccoglie nove rimbalzi. Dillon Brooks per i Grizzlies segna 20 punti e serve nove assist, Brandon Clarke dalla panchina contribuisce con altrettanti punti tirando 8/14 dal campo. Bene anche Ja Morant: 16 punti, nove assist e quattro rimbalzi per lui in 34 minuti sul parquet.

 

(14-23) Cleveland Cavaliers 82-116 New Orleans Pelicans (16-22)

I Pelicans liquidano Cleveland con un parziale di 35-19 nel secondo quarto, toccando un vantaggio massimo di 40 punti e finendo sul +34. Per New Orleans ci pensano Ingram e Zion: il primo segna 28 punti e raccoglie sette rimbalzi, il secondo finisce la serata con 23 punti e sei rimbalzi. Da segnalare anche la prestazione di Steven Adams, in doppia doppia con 17 rimbalzi e 10 punti. Per i Cavs, che ormai bazzicano nei bassifondi della Eastern Conference e hanno perso ogni speranza di Playoff, Sexton segna 19 punti con tre palle rubate mentre Quinn Cook, fresco di 10-day contract, segna 13 punti.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 16 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 16 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 16 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 16 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 18 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 18 ore