LeBron James non è solo un grande giocatore di basket, ma è anche un abile imprenditore. La stella dei Los Angeles Lakers è sempre attenta a tutte le opportunità d’investimento che potrebbero aumentare il suo già ricco patrimonio. L’ultima trovata imprenditoriale di LeBron ha a che fare con il mondo del baseball. Egli ha, secondo quanto riportato da Michael Silverman di The Boston Globe, acquistato una quota partecipativa dei Boston Red Sox, franchigia di MLB.
Al momento non sono note le cifre dell’operazione. Quel che si sa è che Re ha concluso l’affare insieme al suo socio, e amico di lunga data, Maverick Carter. La coppia ha infatti acquisito una quota di Fenway Sports Group (FSG). Questa società controlla alcune grandi realtà sportive americane, oltre ai già citati Boston Red Sox. E’ proprietaria della squadra NASCAR Roush Fenway Racing, del network sportivo NESN e dell’agenzia di marketing Fenway Sports Management.
LeBron James non è nuovo a investimenti nel mondo dello sport. Qualche anno fa era diventato proprietario di una quota di minoranza del Liverpool, squadra di calcio inglese al momento campione in carica in Premier League. Tutt’oggi è ancora proprietario di quella quota, che ha accresciuto enormemente il suo valore di mercato.
Leggi anche:
NBA, LeBron James commenta la vittoria dei Lakers su Golden State
Come LeBron James guadagna e investe i suoi 500 milioni di dollari
NBA, LeBron James dà il suo “benvenuto” nella lega a Nico Mannion