Top 10

I 12 giocatori NBA più scambiati di sempre

3. Billy Owens

Credits to sbnation.com

Dopo un’ottima carriera collegiale al fianco di Alonzo Mourning, Billy Owens venne chiamato dai Kings al Draft 1991 con la terza scelta assoluta, ma le speranze che lasciarono intravedere il suo primo anno nella Lega – venne inserito nell’ All-Rookie first team nel 1992 – non si rivelarono concrete negli anni successivi; ecco allora che Owens divenne solamente merce di scambio per ben otto trade.

Dopo uno scambio con Golden State prima del suo debutto in NBA, negli anni seguenti Owens venne ceduto prima ai Miami Heat, poi ai Sacramento Kings. Nel 1999 intraprese quasi un viaggio coast to coast degli Stati Uniti che nel giro di un solo anno lo portò da Seattle a Orlando, poi a Philadelphia, di nuovo a Oakland, a Milwaukee e a Detroit.

 

2. Chris Gatling

Credits to si.com

Se a ridosso del nuovo Millennio c’era un giocatore che doveva temere un trasferimento da un momento all’altro, quello era sicuramente Chris Gatling.

Tra il 1999 e il 2001 il giocatore venne infatti coinvolto in sei trade, e se aggiungiamo al conteggio anche gli scambi precedenti si arriva a quota nove: i Sixers scambiarono infatti la loro scelta al Draft 1991 con gli Warriors per Manute Bol – che poi chiamarono per l’appunto Gatling -, i quali lo cedettero ai Miami Heat; negli anni successivi giocò poi per i Nets, i Bucks, i Magic, i Nuggets, gli Heat, i Cavaliers e ancora una volta per gli Heat.

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

Indagine su Thunder e Sixers: possibile violazione della Player Participation Policy NBA

Con l'avvicinarsi dei Playoff le rotazioni si allungano, ma attenzione agli eccessi

fa 2 settimane

NBA, Klay Thompson su Dallas: “Senza Irving e Davis siamo comunque forti”

La stella dei Mavericks ha analizzato la situazione disastrosa a causa degli infortuni

fa 3 settimane

NBA, LeBron James torna a Los Angeles per gestire l’infortunio: out con Milwaukee e Denver

Il nativo di Akron alle prese con problemi fisici

fa 3 settimane

NBA, Oklahoma è inarrestabile: abbatte anche Boston a domicilio

I Thunder, leader della Western Conference, hanno giocato ancora una volta una grande partita, vincendo…

fa 3 settimane

NBA, Nikola Jokic è sicuro per il titolo MVP: “Sono nel mio prime”

Il serbo è uno dei favoriti per il titolo MVP di questa stagione

fa 3 settimane

NBA, Cavaliers e Thunder sognano l’anello: sono loro le anti-Boston?

Ci avviciniamo al finale di stagione con le contender sempre più agguerrite per provare a…

fa 3 settimane