Washington Wizards

NBA, Bradley Beal ne mette 43 e Washington ritrova la vittoria

Dopo cinque sconfitte consecutive, Washington ritrova la vittoria grazie anche ai 43 punti messi a segno da Bradley Beal: spezzata così la maledizione che affliggeva la squadra capitolina. La vittoria di questa notte contro Utah è merito anche di Russell Westbrook, autore di 35 punti, 15 rimbalzi e 13 assist.

Una serie di cinque sconfitte consecutive iniziava a pesare sulle spalle degli Wizards. Trascinata da Beal e Westbrook, la franchigia della capitale può tirare un sospiro di sollievo, come dice Bradley Beal nel post partita:

“Dalla scorsa partita abbiamo cambiato atteggiamento e oggi abbiamo giocato attentamente per 48 minuti. Abbiamo fatto un buon lavoro nel metterli a disagio, giocando molto bene sul lato offensivo. Ci siamo assicurati che tutti fossero coinvolti nel gioco, ma è stata sicuramente la difesa a farci vincere la partita. Westbrook? Ci ha trascinati alla vittoria, ha trovato e abbiamo trovato il ritmo giusto, così siamo stati capaci di portare a casa la vittoria” 

Soddisfatto della sua prestazione e, soprattutto, della vittoria Russell Westbrook, come racconta ai giornalisti a fine partita:

“Questa vittoria è ciò di cui avevamo bisogno. Volevo fare la mia parte per aiutare la squadra a vincere perché fa parte del mio lavoro e della leadership. Con il passare della stagione, partita dopo partita, capisci cosa ti serve per fare partite del genere. Era difficile dare il meglio con la situazione che si era creata: le sconfitte pesano, ma siamo stati bravi a cambiare atteggiamento e a fare tutti la propria parte”

Una vittoria che risolleva il morale in casa Wizards, visto che è arrivata contro gli Utah Jazz, prima potenza della Western Conference. Bradley Beal, Russell Westbrook e gli Washington Wizards torneranno in campo nella notte tra domenica e lunedì contro i Brooklyn Nets.

 

Leggi anche:

NBA, record di triple doppie nel giorno di San Patrizio

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 19 al 23 marzo

NBA, Anthony Edwards nella storia: 42 punti e record

 

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 21 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni