New Orleans Pelicans

Mercato NBA, LaVar Ball: “Lonzo vorrebbe andare a New York”

Quando è tempo di mercato, e nella conversazione è incluso il cognome Ball, si può star certi che quello che ne verrà fuori sarà sicuramente un certo caos mediatico. Dopo la notizia trapelata secondo cui Lonzo Ball vorrebbe lasciare i Pelicans a fine stagione, quando diventerà Restricted Free Agent, sono in molte le franchigie che si sono interessate a lui, tentando di imbastire uno scambio prima della deadline del 25 marzo.

Riguardo l’argomento, non poteva non farsi sentire il padre di Lonzo, LaVar Ball, sempre pronto a dire la sua riguardo l’andamento dei suoi figli all’interno della lega. LaVar si è detto scontento riguardo l’utilizzo di Lonzo nei Pels, e che preferirebbe vederlo altrove:

“Non ho idea di cosa farà New Orleans, ma spero che Lonzo possa essere scambiato prima possibile. Il modo in cui lo stanno facendo giocare è pessimo, deve andarsene.”

“Lonzo è sempre stato un creatore di gioco, un playmaker puro, e adesso il coach sta affidando la palla in mano a Zion e a Ingram, trasformando mio figlio in un tiratore dall’angolo e in uno specialista difensivo. Tutto questo è davvero assurdo.”

Considerata anche la scelta all’ultimo Draft di Kira Lewis, una point guard, è possibile che i Pelicans provino a scambiare addirittura in questa finestra di mercato Lonzo per evitarlo di perderlo a fine stagione. In ogni caso, la franchigia di New Orleans, non offrirà più di 18 milioni al giocatore per convincerlo a restare.

Oltre ai New York Knicks, meta preferita di Lonzo, stando alle parole del padre,  anche i Los Angeles Clippers si sono fatti sotto per l’ex Lakers, cercando di riportare Lonzo nella città degli angeli. Il mercato intorno al primogenito Ball sta per infiammarsi.

 

Leggi anche:

NBA, Davis Bertans si fa male: out 2 settimane

NBA, Klay Thompson si allena segnando triple da fermo

NBA, Carmelo Anthony raggiunge un nuovo milestone

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 15 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 19 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni