News NBA

NBA, Blake Griffin pronto ad esordire contro i Washington Wizards

Ormai ci siamo: Blake Griffin sembra essere pronto ad esordire con la canotta dei Brooklyn Nets. Il lungo, infatti, è stato indicato come “probable” in vista della prossima sfida dei newyorchesi impegnati nella mezzanotte di domenica contro i Washington Wizards. Secondo quanto riporta ESPN, il giocatore dovrebbe quindi scendere in campo con i suoi nuovi compagni di squadra.

Griffin, lo ricordiamo, non gioca dal 12 febbraio, giorno in cui i Detroit Pistons hanno deciso di non farlo più scendere sul parquet fino all’accordo di buyout arrivato, poi, verso il 5 marzo. I Nets hanno quindi annunciato ufficialmente la sua firma tre giorni dopo. L’ex Clippers, il cui ginocchio sinistro ha subito un intervento artroscopico con successo la scorsa stagione, ha giocato solo 18 partite nel 2019-20.

Griffin, sei volte All-Star e cinque volte All- NBA, in questa stagione viaggia con una media di 12.3 punti e 5.2 rimbalzi in 20 apparizioni. Negli scorsi giorni, il lungo ha spiegato perché ha scelto Brooklyn come sua nuova tappa NBA:

“Avevano bisogno di un’ala grande. Eccomi. Ho sempre avuto molto rispetto per Steve Nash e tutti i ragazzi in roster. Sean Marks ha fatto un ottimo lavoro. È stata una decisione difficile, però volevo far parte di una squadra che stava lottando per il titolo.”

 

 

 

Leggi anche

NBA, Lakers: infortunio per LeBron James contro gli Atlanta Hawks

Juwan Howard inseguito da diverse squadre NBA

NBA, Billy Donovan frustrato dopo la sconfitta dei Chicago Bulls

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 9 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 11 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 19 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 20 ore