Risultati NBA

Risultati NBA: Aaron Gordon spezza la magia dei Nets, cadono anche Boston e Miami

(22-16) San Antonio Spurs 116 – 100 Cleveland Cavaliers (15-26)

Il nostro solito recap si apre con la vittoria in trasferta degli Spurs di coach Popovich, che a Cleveland colgono un buon successo esterno sfruttando i 22 punti di Dejounte Murray e il career-high da ben 21 rimbalzi – con tanto di 23 punti a corredo – fatto registrare da Keldon Johnson.

Gara mai realmente in discussione per San Antonio, che in apertura guadagna un piccolo margine (25-22) che con il passare dei minuti diventa via via più importante, fino ad arrivare a condurre sul +22 nel corso del terzo periodo.

Quando ormai sembra essere un po’ troppo tardi per provare a rimettere in piedi il match arriva però la reazione dei Cavs, che nel quarto periodo mettono a ferro e fuoco la difesa avversaria segnando 44 punti e mettendo a repentaglio la W dei texani. Tuttavia, come già anticipato, la sveglia suona troppo tardi e alla fine il risultato premia Johnson e compagni.

Collin Sexton e Darius Garland ce la mettono tutta con i loro 29 punti a testa, che non bastano però a garantire la vittoria casalinga ai Cavs.

(17-24) Sacramento Kings 107 – 96 Boston Celtics (20-21)

Record che torna negativo con tanto di sweep subito nel confronto diretto con i Kings – non accadeva dal 2007 – per i Celtics, che al Garden si fanno superare da Fox e compagni incassando la ventunesima sconfitta di questa regular season.

A partire con il piede giusto sono proprio gli ospiti, che pronti, via, racimolano sei punti di scarto dalla concorrenza (28-22) per poi arrivare all’intervallo lungo sulla doppia cifra di vantaggio (55-45). I padroni di casa, però, non ci stanno, e al rientro in campo tirano finalmente fuori la grinta necessaria per rimettere in discussione la gara, chiudendo il terzo periodo sul -1.

Nell’ultimo quarto di gara il match si fa incandescente, con Sacramento che mantiene la testa dell’incontro grazie alla stoppata rifilata a Tatum da Richaun Holmes, che dà il là al contropiede del 100-93. Altra azione griffata Boston, altra stoppata di Holmes e vittoria virtualmente in cassaforte per la banda di Luke Walton.

29 punti per De’Aaron Fox, 25+11 per lo stesso Holmes, mentre ai Celtics non bastano i 19 punti di Jaylen Brown e i 15 di Jayson Tatum.

(12-29) Detroit Pistons 113 – 100 Houston Rockets (11-29)

Scontro non esattamente al vertice quello che va in scena al Toyota Center di Houston, dove i padroni di casa dei Rockets incappano nell’ennesima sconfitta consecutiva – la diciannovesima per la precisione – per mano dei Pistons.

Dopo un primo quarto all’insegna dell’equilibrio (27-28), gli ospiti iniziano a venire fuori a partire dalla seconda frazione, accumulando un piccolo margine già a fine primo tempo (55-51) e consolidandolo poi nei restanti 24 minuti, senza che John Wall Wall, Victor Oladipo e compagni siano in grado di ostacolarli.

A fine gara saranno rispettivamente 21 e 19 i punti realizzati dagli stessi Wall e Oladipo, non sufficienti evidentemente a contenere la fame di vittoria dei Pistons, guidati per l’occasione dai 23 punti di Frank Jackson e dai 20 e 6 rimbalzi del rookie Saddiq Bey.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 21 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 21 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 21 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 21 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 23 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 23 ore