Risultati NBA

Risultati NBA: debutto vincente per un anonimo Blake Griffin, Doncic asfalta i Blazers, cadono i Lakers senza LeBron

(30-13) Philadelphia 76ers 101 – 100 New York Knicks (21-22) [OT]

Altro overtime nella nottata NBA, che in questo caso vede i Sixers di coach Rivers spuntarla per il rotto della cuffia al Madison Square Garden, condannando i padroni di casa alla sconfitta con tanto di record negativo.

Come da pronostico, in avvio sono gli ospiti a fare la voce grossa, mettendosi in mostra in particolare nella propria metà campo e negando ai Knicks la maggior parte delle occasioni. Dopo un primo quarto da 23-15, Randle e compagni riescono però a risollevarsi e a rimettersi in carreggiata: all’intervallo lungo è 43-42.

Dato il risultato finale, anche la seconda metà di gara non può che rivelarsi all’insegna dell’equilibrio, con le due contendenti che faticano a trovare lo spunto giusto per la fuga e si vedono costrette ad approdare all’ormai inevitabile supplementare.

L’equilibrio sembra reggere anche all’urto dell’overtime, ma i due liberi convertiti da Tobias Harris a 5,3 secondi dalla fine regalano a Philly la vittoria numero 30 anche senza Embiid.

(28-15) Los Angeles Lakers 94 – 111 Phoenix Suns (28-13)

Orfani di LeBron James e Anthony Davis, i Lakers di coach Vogel incappano in una sconfitta casalinga patita per mano dei Suns, che si dimostrano ancora una volta squadra molto solida e spietata quando si tratta di portare a casa l’ennesima W stagionale contro un avversario decisamente rimaneggiato.

Nella seconda gara in stagione giocata senza LeBron, nel primo quarto i padroni di casa tentano di tenere il passo di Paul e soci restando tutto sommato a contatto sul -5 (26-31), ma con il passare dei minuti il divario tra le due squadre tende inevitabilmente ad aumentare, come dimostrato dagli ulteriori 10 punti di scarto rifilati dai Suns nel secondo periodo (44-59).

Nel secondo tempo Los Angeles accorcia leggermente le distanza, ma non abbastanza da rimettere in piedi una gara che vede i Suns uscire vittoriosi dal parquet dei campioni in carica nonostante la doppia doppia da 23 punti e 10 rimbalzi di Montrezl Harrell e i 22 punti di Dennis Schroder. Dall’altra parte, tripla doppia da 11 punti, 13 assist e 10 rimbalzi per un eccezionale CP3, mentre Devin Booker mette la firma su 26 punti e 9 rimbalzi, cifre simili a quelle di Ayton – un rimbalzo in più per il numero 22.

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA, il creatore della statua di Wade difende la sua opera: “Volevo emozionare”

Negli ultimi giorni, l'autore dell'opera è stato più volte criticato

fa 4 giorni

NBA, Draymond Green: “Puntate su di me come prossimo Difensore dell’anno”

Il lungo della compagine di San Francisco promette continuità

fa 4 giorni

NBA, Kevin Durant: “Io merito una statua come Wade? Non credo avverrà mai”

L'asso dei Suns non sicuro che potrà mai avere una statua come Wade

fa 4 giorni

Pronostici NBA: quali sono i dati da studiare per avere successo

Tutte le informazioni su come poter capire come preparare al meglio le partite NBA

fa 5 giorni

La Nba multa i 76ers sul caso Embiid, 100mila euro per “dichiarazioni non coerenti”

Sotto la lente della Lega le parole di coach Nurse e del dirigente Morey

fa 6 giorni

Ironia sulla statua, Wade all’attacco: “Quanti di voi hanno una statua?”

E difende gli artisti: "Non sapete quanto è complicato scolpire"

fa 6 giorni