Risultati NBA

Risultati NBA: Milwaukee vola senza Giannis, i Rockets tornano a vincere! Super rimonta Clippers contro Atlanta

(17-26) Toronto Raptors 99-117 Houston Rockets (12-30)

Non può piovere per sempre. E così, dopo aver perso ben 20 partite di fila, gli Houston Rockets tornano finalmente alla vittoria. Adesso, ad avere la serie di sconfitte più lunga sono proprio i Toronto Raptors, a 9 L consecutive. Uno strano passaggio di consegne.
I texani intuiscono che la serata può essere quella giusta quando Danuel House si inventa il canestro da dietro la metà campo che batte la sirena del secondo quarto. Al rientro sul parquet, i Rockets mantengono la leadership nel terzo quarto e aprono l’ultimo parziale con un 9-1. Tanto basta per scappare nel punteggio e andarsi a prendere la tanto agognata vittoria. Ruolo fondamentale lo ha John Wall, che chiude la partita in tripla doppia con 19 punti, 10 assist e 11 rimbalzi: non succedeva dal 2016.

 

(21-22) Boston Celtics 126-132 Memphis Grizzlies (20-20) [OT]

Quando ti mancano due dei tuoi migliori realizzatori, per avere speranze di vincere una partita hai bisogno di fare affidamento su una grande difesa. Per i Celtics non è stato così, almeno non fino all’ultimo secondo. Per questo motivo, sotto i colpi di Morant e Valanciunas, Boston si è arresa all’overtime contro i Memphis Grizzlies.
Al già assente Kemba Walker si aggiunge infatti poco prima della partita anche Jayson Tatum. La partita vive di fasi alterne favorevoli ora ad una, ora all’altra squadra, ma sempre sulla scia dell’equilibrio. Così i Celtics riescono a pareggiare la gara a 7 secondi dal termine, quando Smart trova Theis per l’alzata e schiacciat del pareggio.
All’overtime i giocatori dei Grizzlies non mollano la presa: Morant guida l’attacco, Valanciunas (19) domina a rimbalzo. L’atavico problema dei Celtics nel reparto lunghi pesa ancora molto.

 

(19-23) Indiana Pacers 113-140 Milwaukee Bucks (28-14)

No Giannis, no problem. 140 punti segnati, percentuali dal campo super e vittoria convincente portata a casa. È stata una serata da ricordare per i Milwaukee Bucks che, nonostante l’assenza del greco per un piccolo problema fisico, asfalta senza mezzi termini i malcapitati Pacers, che a loro volta devono rinunciare all’ex di turno Malcolm Brogdon e a Myles Turner.
Il dominio dei Bucks è evidente fin dal parziale di 19-3 con cui i padroni di casa iniziano la sfida. Il primo quarto si chiude sul 48-26, con 9 triple su 10 tentate a segno. Al posto di Antetokounmpo parte in quintetto Connaughton, che risponde presente: 20 punti, 9 rimbalzi e 6 triple a segno. L’MVP di serata è però, senza ombra di dubbio, Jrue Holiday. L’ex Pelicans fa il bello e il cattivo tempo e chiude la partita a 28 punti e 14 assist. Milwaukee rimane in controllo della gara grazie alle sue percentuali: 56.4% dal campo e 61.5% da 3 punti.

 

(22-21) Atlanta Hawks 110-119 Los Angeles Clippers (28-16)

Che strana vittoria per i Los Angeles Clippers! Se il leader in punti di serata è Kawhi Leonard, stupisce vedere che dopo di lui ci sono i 21 di Mann e i 20 di Kennard. Cosa ha portato due riserve a segnare così tanto?
I padroni di casa si trovano sotto di 22 punti nel terzo quarto. Gli Hawks, sulla scia di 9 vittorie consecutive, hanno praticamente la decima in pugno. Coach Lue, alla disperata ricerca di una scintilla che possa riaprire la gara, svuota la panchina e manda in campo un quintetto molto basso. La mossa della disperazione è quella vincente: proprio Mann e Kennard (8 su al tiro) trascinano i Clippers ad una super rimonta (il parziale da quel punto del terzo quarto in poi è di 53-22). A rimonta compiuta, due triple di Kawhi Leonard infliggono il colpo di grazia a dei paralizzati Hawks, ancora attoniti per la rimonta subita.

2 di 2Successivo

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, infortunio Joel Embiid: fuori almeno una settimana per frattura del naso

Il lungo ha accusato un problema al naso e dovrà nuovamente osservare un periodo di…

fa 1 giorno

Dramma Janis Timma: l’ex giocatore NBA trovato morto a 32 anni

Il lettone trovato morto a 32 anni: si pensa al gesto estremo

fa 1 giorno

NBA, Giannis Antetokounmpo sul montepremi della NBA Cup: “Non ci penso, voglio solo vincere”

Il greco concentrato solo sulla possibilità di vincere un nuovo trofeo

fa 1 giorno

NBA Cup, la lega valuta nuove sedi per le Final Four oltre Las Vegas

La Lega sta valutando il da farsi per le prossime final four

fa 1 giorno

NBA, Shai Gilgeous-Alexander: “Vorrei Kobe Bryant nei miei Thunder”

La stella di OKC ha voluto esprimere un desiderio purtroppo irrealizzabile

fa 1 giorno

NBA, Gregg Popovich torna a parlare dopo l’ictus: “Il mio ritorno si avvicina”

L'allenatore degli Spurs pronto a tornare sulla panchina

fa 2 giorni