I rumors di mercato su Kyle Lowry continuano, con i Philadelphia 76ers ancora fortemente interessati al playmaker ex-Villanova. Nonostante le dichiarazioni dello stesso Lowry, intenzionato a rimanere con i Raptors, sembra infatti che Toronto sia comunque disposta ad ascoltare le offerte delle altre squadre. Nello specifico, HoopsHype suggerisce una proposta di scambio focalizzata su Tyrese Maxey, rookie dei Sixers.
Maxey, playmaker ottenuto con la ventunesima scelta dell’ultimo Draft, ha mostrato alcune giocate interessanti durante la sua prima stagione; anche se la media (7.5 punti e 1.6 assist) e l’impatto sul campo sono certamente inferiori a quelli di Lowry, il 20enne potrebbe essere una pedina interessante per Toronto, anche in vista di un eventuale rebuilding.
Bisogna però ricordare che i Sixers non sono l’unica squadra interessata a Lowry. Un’altra franchigia della Eastern Conference, i Miami Heat, sarebbe infatti pronta ad ottenere il 34enne, apparentemente in buoni rapporti con Jimmy Butler, superstar del team di Pat Riley.
Con la deadline ormai alle porte (25 marzo), il tempo per completare un’operazione simile si riduce sempre di più; senza dubbio, ottenere un giocatore di questo calibro permetterebbe a diverse squadre di fare un salto di qualità.+
Leggi anche:
NBA, Beal sulla prestazione di Washington: “Siamo rimasti in hotel”
Mercato NBA, si intensificano le voci sul futuro di Oladipo
Luka Doncic diventa socio onorario del Real Madrid