News NBA

NBA, Steve Kerr e l’infortunio di Curry: “Tra una settimana lo rivaluteremo”

Nella sconfitta di questa contro i Philadelphia 76ers, tra le fila di Golden State non c’era Steph Curry: il numero 30 degli Warriors sta cercando di recuperare da un infortunio al coccige che, però, fatica a smaltire. Slitta di almeno una settimana il suo ritorno sul parquet, come conferma Steve Kerr.

Poche ore prima della palla due, Steve Kerr ha informato i giornalisti che Curry si è sottoposto a risonanza magnetica, che ha evidenziato un’infiammazione al coccige. Una brutta notizia per una squadra falcidiata da infortuni e assenze dovute dal protocollo COVID-19.

Come scrive Nick Friedell di ESPN, Curry si è infortunato nella partita di mercoledì scorso contro i Rockets quando, dopo aver preso una tripla sbilanciata, è caduto male. Inizialmente Steve Kerr pensava che fosse un infortunio da poco, ma poi la triste verità, come spiega:

“Questa mattina ha fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato una forte infiammazione al coccige: nei primi due giorni si è riposato e mostrava dei miglioramenti ma lunedì, quando ha aumentato di poco il carico di lavoro, era piuttosto dolorante. Steph rimarrà fermo per un altro po’ di tempo, come concordato con lo staff medico: è uno stop più lungo di quanto pensassimo, ma necessario. Lo rivaluteremo tra una settimana”

Senza Curry per almeno quattro partite, da qui in poi Steve Kerr farà partire titolare James Wiseman, come spiega nel post-partita:

“Per il resto della stagione, penso che James partirà titolare: ci sono 29 partite, sembra un buon momento per farlo partire dall’inizio. Abbiamo quattro titolari e il resto sono rotazioni: James sta facendo bene e, visti gli infortuni e il resto, è importante che dia il suo contributo” 

Nella notte tra giovedì e venerdì, Golden State affronterà i Kings per cercare di rialzare la testa dopo la sconfitta di questa notte.

Leggi anche:

Mercato NBA, Lowry e Powell in uscita da Toronto

NBA, i Golden State Warriors tornano ad ospitare i tifosi

Diritti TV, la NBA si prepara a un accordo da 75 miliardi di dollari

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 23 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni