News NBA

NBA, Steve Kerr e l’infortunio di Curry: “Tra una settimana lo rivaluteremo”

Nella sconfitta di questa contro i Philadelphia 76ers, tra le fila di Golden State non c’era Steph Curry: il numero 30 degli Warriors sta cercando di recuperare da un infortunio al coccige che, però, fatica a smaltire. Slitta di almeno una settimana il suo ritorno sul parquet, come conferma Steve Kerr.

Poche ore prima della palla due, Steve Kerr ha informato i giornalisti che Curry si è sottoposto a risonanza magnetica, che ha evidenziato un’infiammazione al coccige. Una brutta notizia per una squadra falcidiata da infortuni e assenze dovute dal protocollo COVID-19.

Come scrive Nick Friedell di ESPN, Curry si è infortunato nella partita di mercoledì scorso contro i Rockets quando, dopo aver preso una tripla sbilanciata, è caduto male. Inizialmente Steve Kerr pensava che fosse un infortunio da poco, ma poi la triste verità, come spiega:

“Questa mattina ha fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato una forte infiammazione al coccige: nei primi due giorni si è riposato e mostrava dei miglioramenti ma lunedì, quando ha aumentato di poco il carico di lavoro, era piuttosto dolorante. Steph rimarrà fermo per un altro po’ di tempo, come concordato con lo staff medico: è uno stop più lungo di quanto pensassimo, ma necessario. Lo rivaluteremo tra una settimana”

Senza Curry per almeno quattro partite, da qui in poi Steve Kerr farà partire titolare James Wiseman, come spiega nel post-partita:

“Per il resto della stagione, penso che James partirà titolare: ci sono 29 partite, sembra un buon momento per farlo partire dall’inizio. Abbiamo quattro titolari e il resto sono rotazioni: James sta facendo bene e, visti gli infortuni e il resto, è importante che dia il suo contributo” 

Nella notte tra giovedì e venerdì, Golden State affronterà i Kings per cercare di rialzare la testa dopo la sconfitta di questa notte.

Leggi anche:

Mercato NBA, Lowry e Powell in uscita da Toronto

NBA, i Golden State Warriors tornano ad ospitare i tifosi

Diritti TV, la NBA si prepara a un accordo da 75 miliardi di dollari

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 8 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 8 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 8 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 10 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 10 ore