Risultati NBA

Risultati NBA: terza sconfitta di fila per i Lakers! Harden è ancora trascinatore, volano Suns e Sixers

(26-17) Denver Nuggets 110-99 Orlando Magic (14-29)

12esima tripla doppia stagionale per Nikola Jokic e nona vittoria consecutiva contro gli Orlando Magic per Denver. Grazie ai 28 punti, 15 rimbalzi e 10 assist del serbo, i Nuggets si impongono sul parquet di casa degli avversari, che adesso hanno perso 11 delle ultime 12 partite giocate.
La sfida, dopo i primi due quarti di gioco, sembrava essere pesantemente indirizzata a favore degli ospiti. Denver doppia Orlando nel primo quarto e spinge ancora forte nel secondo, con Jokic a stra vincere il duello con Vucevic. All’inizio del terzo periodo i Nuggets sono avanti di 24 lunghezze. La partita sembra ormai chiusa, ma i Magic non si arrendono: trascinati da un parziale di 20-4, i padroni di casa riaprono i giochi insperatamente. Arrivati per ben due volte a soli 5 punti di distanza nel quarto periodo, i Magic non riescono però a concretizzare la loro rimonta, che si spegne in un nulla di fatto.

 

(15-27) Washington Wizards 113-131 New York Knicks (22-22)

Che l’annata dei New York Knicks fosse diversa da quelle terribili trascorse negli ultimi anni era già ben evidente. Il record di vittorie raggiunto questa notte, 22, aiuta a comprendere ancora meglio: il totale di quelle dell’anno scorso era 21. Un netto cambio di passo, evidente nel modo di giocare e nelle prestazioni dei suoi interpreti.
L’interprete migliore quest’anno è senza dubbio Julius Randle. Stanotte, con un’altra super partita da 37 punti, l’ex Lakers è stato l’uomo chiave della grande vittoria dei suoi Knicks. New York prende il controllo della partita fin dai primi minuti e a metà gara è già in vantaggio di 20. La concentrazione resta alta anche nella seconda metà e Julius Randle segna 3 triple consecutive nel terzo quarto. Wizards non pervenuti.

 

(28-16) Los Angeles Lakers 111-128 New Orleans Pelicans (19-24)

Sono tempo duri in casa Lakers. Non potrebbe che essere così, viste le assenze gigantesche in termini di importanza di LeBron James e Anthony Davis. Contro i Pelicans è arrivata la terza sconfitta consecutiva. Merito di un ispiratissimo Brandon Ingram, l’ex dal dente avvelenato, una vera e propria macchina da punti per tutta la durata della partita. Importante anche il ruolo di Zion Williamson, arrivato alla 21esima partita di fila con almeno 20 punti a segno.
I Pelicans iniziano a macinare punti nel secondo quarto, quando gli avversari hanno un momento di difficoltà. I padroni di casa toccano così la doppia cifra di vantaggio e a metà gara sono sul 59-46. Il terzo quarto è ancora meglio: Ingram segna 17 punti e mette in mostra tutto il suo repertorio. La partita è praticamente chiusa: i Lakers non scendono mai sotto la doppia cifra di svantaggio e vanno sotto anche di 30 lunghezze.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 11 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 11 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 12 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 12 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 13 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 13 ore