Golden State Warriors

NBA, career-high per Nico Mannion: “Felice che il coach abbia creduto in me”

È stata una notte dal retrogusto amaro per Nico Mannion che, nella sconfitta contro i Kings, ha messo a segno 19 punti, stabilendo il suo career-high NBA. Una serata quasi perfetta per l’azzurro, vista la sua ottima prestazione e il minutaggio concessogli da Steve Kerr.

Orfani di Steph Curry e Draymond Green, gli Warriors si sono affidati ad Andrew Wiggins e Kelly Oubre Jr., ma con un De’Aaron Fox implacabile, Sacramento ha dilagato nel secondo e terzo quarto. È stato il numero 5 di Sacramento ad aver rotto gli equilibri della partita, come spiega Steve Kerr:

“Non avevamo una soluzione per Fox: è stato straordinario, è arrivato dove voleva È stata una notte difensiva deludente per noi” 

Nel tentativo di riaprire la partita, Kerr ha buttato nella mischia anche Nico Mannion che, in circa 29 minuti di partita, ha dato ottime risposte all’allenatore: oltre ai 19 punti, l’azzurro ha registrato tre assist e ottime statistiche dal tiro, con un 41.7% dal campo e il 62.5 % da tre punti.

Una prestazione e un career-high che potrebbero regalare più spazio a Nico Mannion da qui fino al termine della stagione. Intanto il nostro portabandiera si gode il momento, convinto che presto gli Warriors torneranno a vincere:

Sono felice che il coach mi abbia dato questa occasione: mi dà molta fiducia sapere che crede in me. Avrà visto gli errori che abbiamo fatto, ma è quello che dobbiamo fare per poter migliorare. La sconfitta di questa notte? Questa è la NBA, quando trovi squadre che tirano meglio è difficile trovare la vittoria. Ma studieremo i nostri errori e ci difenderemo meglio” 

Nella notte tra venerdì e sabato Golden State giocherà contro gli Hawks, con Nico Mannion pronto a tirare fuori dal cilindro un’altra super prestazione.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Kings pronti a tagliare Jabari Parker

NBA, Vucevic saluta Orlando sui social

Mercato NBA, i Thunder tagliano Meyers Leonard

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 1 giorno

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 2 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 2 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 3 giorni

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 3 giorni

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 4 giorni