Altro rinforzo in arrivo per i Brooklyn Nets, che con l’ingaggio di LaMarcus Aldridge puntano a rinforzare ulteriormente il frontcourt, in vista dell’assalto al titolo NBA. Aldridge era libero sul mercato dei free agent. Il lungo si era accordato con i San Antonio Spurs per un buyout. Aldridge firmerà un contratto fino a fine stagione al minimo salariale. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski di ESPN e da Shams Charania di The Athletic.
I Brooklyn Nets hanno battuto la concorrenza di diverse squadre, tra cui i Miami Heat e i Los Angeles Lakers. Altro nome caldo sul mercato in queste ore è quello di Andre Drummond. Aldridge ha giocato per nove stagioni ai Portland Trail Blazers, per poi passare ai San Antonio Spurs nel 2015. Ora, a 35 anni, il 7 volte All-Star è pronto a dare una mano ai Brooklyn Nets e inseguire il sogno del suo primo anello.
In questa stagione, Aldridge sta viaggiando con 13.7 punti, 4.5 rimbalzi e 1.7 assist di media a partita. Tira con il 36% da oltre l’arco e questo può aiutare i Nets a liberare l’area per le scorribande di Harden, Irving e Durant.
Leggi anche:
Mercato NBA: LaMarcus Aldridge dice addio agli Spurs
Mercato NBA, Aldridge ottiene il buyout dagli Spurs
NBA, Nikola Vucevic: “LaVine è un gran giocatore”