News NBA

NBA, Morey stuzzica: “I favoriti sono i Nets, non i Sixers”

Daryl Morey e James Harden: una delle coppie più iconiche degli ultimi anni in NBA. Insieme l’ex General Manager e l’MVP hanno fatto le fortune degli Houston Rockets, arrivando solamente a qualche passo di distanza dalla vittoria del titolo.
Dopo l’ultima estate, Houston ha però visto disgregarsi l’organizzazione che ha fatto, nel bene e nel male, la storia della franchigia. Morey si è accasato a Philadelphia; Harden, dopo mesi di trattative, è riuscito a farsi scambiare ai Brooklyn Nets. Ora, dopo anni passati a lavorare insieme, i due fanno parte delle franchigie più indiziate a contendersi lo scettro della Eastern Conference.

Phila, forte della nuova guida tecnica di Doc Rivers e trascinata dalle prestazioni da MVP di Joel Embiid, sta “mostrando i muscoli” a tutta la NBA. I Nets, dal canto loro, possono vantare un trio dal talento visto pochissime volte in tutta la storia della lega. La sfida è accesa, e Daryl Morey ha caricato ulteriormente la posta in palio:

La situazione in classifica, attualmente, vede i Sixers avanti di 1.5 vittorie sui Nets. Attualmente, però, Phila sta facendo i conti con l’assenza di Joel Embiid, per cui si era temuto anche un infortunio molto più grave. Fortunatamente i tempi di recupero saranno molto più corti di quanto si è temuto in un primo momento. Nel frattempo, trascinati proprio da James Harden, i Nets hanno infilato vittorie su vittorie, mettendo il fiato sul collo ai Sixers. Tutto questo contando la prolungata assenza di Kevin Durant e l’umore variabile di Kyrie Irving.

Insomma, la sfida per il finale di stagione si prospetta decisamente accesa. Nets e Sixers faranno di tutto per contendersi l’accesso alle Finals NBA. Senza dimenticarsi di Giannis Antetokounmpo e dei suoi Bucks.

Leggi anche:

Zach LaVine accoglie Vucevic: “Saremo speciali insieme”

Risultati NBA: Tatum interrompe la marcia dei Bucks, successi all’ultimo respiro per Jazz, Suns e Nets

NBA Trend Topic: Week 14

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni