Jayson Tatum e Paul Pierce sono due dei giocatori più talentuosi che i Celtics abbiano visto nella loro storia recente. The Truth è a tutti gli effetti una delle più grandi leggende della franchigia. Jayson Tatum spera di diventarlo: la strada sembra quella giusta.
Il numero 0 è ormai il leader tecnico e carismatico indiscusso della squadra. Sulle sue spalle poggiano gran parte delle speranze presenti e future dei Celtics. Stanotte Tatum ha segnato 34 punti nell’importante vittoria di Boston contro i Milwaukee Bucks. A 23 anni, questa è stata la partita numero 27 in carriera con almeno 30 punti a segno. Una cifra che, nella storia dei Celtics, ha solo un record migliore, detenuto proprio da Paul Pierce. The Truth, prima di compiere 24 anni, è arrivato a quota 32 partite con almeno 30 punti a segno.
Tatum ha compiuto 23 anni lo scorso 3 marzo. I 24 sono ancora lontani: c’è praticamente un anno intero davanti per superare Pierce in questa statistica. Se le prestazioni continuassero ad essere di questo livello, è probabile che Tatum ci riesca anche in questa stagione.
La storia dei Celtics è fatta di incredibili campioni e di nomi leggendari. Tatum ha la chance di essere considerato tra questi, se i risultati saranno a suo favore.
Leggi anche:
Morey stuzzica: “I favoriti sono i Nets, non i Sixers”
Nate McMillan soddisfatto dei suoi Hawks
NBA Trend Topic: Week 14