Pessime notizie per i New York Knicks. Il giovane centro Mitchell Robinson ha subito la frattura del piede destro durante la partita disputata nella notte americana sul campo dei Milwaukee Bucks. L’infortunio, occorso a circa metà del primo quarto, sembra sia stato causato da un goffo atterraggio del giocatore dopo un intercetto ai danni del diretto marcatore.
A fine azione Robinson è stato sostituito dal compagno di ruolo Nerlens Noel, per poi non fare più rientro in campo. Le sue condizioni verranno rivalutate oggi a seguito degli esami di accertamento.
INFORTUNIO ROBINSON: LA REAZIONE DI DERRICK ROSE
Derrick Rose ha appreso la notizia in diretta TV e, visibilmente dispiaciuto ha lasciato dopo poco l’intervista.
Mitchell Robinson, 22 anni, era appena tornato a disposizione di coach Tom Thibodeau dopo aver recuperato da un’altra frattura, in questo caso alla mano destra. Il giovane centro stava viaggiando ad una media di 8.5 punti, 8.7 rimbalzi e 1.5 stoppate a partite in maglia Knicks, una grave perdita per le ambizioni di una franchigia in astinenza da postseason dal 2013.
New York (23-22) sfiderà nella notte di lunedì i Miami Heat (22-24), una delle maggiori rivali per i playoff della Eastern Conference.
Leggi anche
NBA, Al Horford non giocherà più in questa stagione
NBA, i Los Angeles Lakers e Dennis Schroder lontani dall’estensione del contratto
Mercato NBA, i Brooklyn Nets ingaggiano LaMarcus Aldridge