Risultati NBA

Risultati NBA: Leonard rovina il ritorno di Doc Rivers a Los Angeles, gli incerottati Bucks cadono contro New York

(13-32) Houston Rockets 129 – 107 Minnesota Timberwolves (11-35)

Dopo la sconfitta di appena 24 ore fa con tanto di vantaggio di 29 punti gettato incredibilmente alle ortiche, questa volta i Rockets non si scompongono e riescono a uscire dal Target Center di Minneapolis con la vittoria in tasca.

Ospiti che in avvio dimostrano di non voler commettere per nulla al mondo gli errori di ieri notte e schiacciano fortissimo sull’acceleratore, imponendosi sul 41-29 al termine del primo quarto. A quel punto la partita si rivela decisamente in discesa per gli uomini di coach Silas, bravi a mantenere la giusta concentrazione per tutti i 48 minuti del match e a non ricadere nei recenti e pesantissimi errori.

25 punti per Kevin Porter Jr. in occasione del suo ritorno in quintetto, ma sia Anthony Edwards che Karl-Anthony Towns gli soffiano il primato per punti realizzati nella gara con i loro 27 a testa.

(17-29) Cleveland Cavaliers 98 – 100 Sacramento Kings (21-25)

E’ un testa a testa accesissimo quello che va in scena al Golden 1 Center di Sacramento, dove i padroni di casa dei Kings riescono a spuntarla sugli agguerritissimi Cavs in virtù del buzzer beater di Harrison Barnes, che con la sua tripla allo scadere firma tripla e successo dei suoi.

Prima di allora, le due squadre avevano dato vita a uno scontro molto avvincente nel corso del quale l’una aveva prontamente risposto agli affondi dell’altra, almeno finché sul 98-97 Fox non ha pescato Barnes per la bomba disperata che è valsa il ventunesimo successo della stagione dei ragazzi di coach Walton.

36 punti e 6 assist per un De’Aaron Fox che con tutta probabilità sta vivendo il miglior momento della sua giovanissima carriera; 10+14 per Richaun Holmes, mentre tra i Cavs spiccano i 26 punti e 6 rimbalzi di Collin Sexton.

(12-33) Detroit Pistons 92 – 106 Washington Wizards (16-28)

Nonostante un risultato finale neanche poi così severo, non c’è mai stata realmente storia nel match andato in scena nella notte alla Capital One Arena di Washington, dove i padroni di casa superano agevolmente i derelitti Pistons grazie a una partenza decisamente scoppiettante di Westbrook – tripla doppia con 19 punti, altrettanti rimbalzi e 10 assist – e compagni.

A fine primo tempo il punteggio recita infatti 41-68 in favore dei padroni di casa, che al rientro in campo dopo l’intervallo lungo rischiano però di pagare l’eccessiva rilassatezza concedendo 33 punti ai Pistons nel terzo periodo a fronte dei soli 11 realizzati. La gara si riapre improvvisamente, ma nonostante un andazzo decisamente preoccupante alla fine per i Wizards arriva il lieto fine, con altri 10 punti di scarto conquistati che contribuiscono a scacciare una volte per tutte i fantasmi della rimonta ospite.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 9 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 9 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 10 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 10 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 11 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 11 ore