Per Nicolò Melli è già tempo di nuova avventura. L’azzurro, infatti, nella notte ha esordito con la nuova canotta dei Dallas Mavericks nella vittoria dei texani contro gli Oklahoma City Thunder. Il suo debutto è stato considerato positivo da cronisti e addetti ai lavori: in 11 minuti di permanenza sul parquet, il lungo ha prodotto 6 punti (3-4 al tiro), tre rimbalzi e un assist. Da segnalare anche un +/- di +12.
Tutti elementi positivi che hanno attirato l’attenzione di coach Rick Carlisle, il quale a fine gara si è detto felice della prestazione di Melli:
“Sono molto impressionato dal suo debutto, perché prima del via non ero certo che potesse darmi minuti sia da 4 che da 5. È in grado di marcare i 4 avversari, mi chiedevo? Sapevo che da 5 era capace di farlo, ma stasera ha giocato da 4 e l’ha fatto davvero molto bene, in maniera super efficiente”.
Per Melli c’è anche la valutazione positiva da parte di Luka Doncic:
“Gli europei hanno un’ottima connection ed è un bravo ragazzo per lo spogliatoio”.
Il prossimo impegno dei texani sarà quello in programma nella notte tra mercoledì e giovedì contro i Boston Celtics. Un’altra occasione per Nicolò, di mostrare le sue qualità.
Leggi anche:
NBA, debutto da incubo per Fournier con Celtics: 0-10 al tiro
Mercato NBA, ufficiale: Jeff Teague è un nuovo giocatore dei Milwaukee Bucks
NBA, scelta la data per il Draft 2021