Nella notte i Dallas Mavericks hanno affrontato e battuto i Boston Celtics. La vittoria per 113-108 ha permesso ai texani di fare due su due nelle sfide stagionali con i biancoverdi. Il miglior marcatore di serata non poteva che essere, ancora una volta, Luka Doncic, che ha chiuso a quota 36 punti.
Ma nei minuti finali, con la partita apertissima e la palla che scotta più del solito, a segnare punti pesanti è toccato all’uomo che non ti aspetti: Jalen Brunson. Con 6 punti negli ultimi 36 secondi di gara, di cui 4 tiri liberi negli ultimi 12, Brunson ha permesso ai Mavs di portare a casa una grande vittoria. I giusti complimenti sono arrivati nel post-partita direttamente da coach Carlisle:
“Lui è così, è un giocatore con fiducia nei propri mezzi fin da quando è arrivato qua. Ha fiducia in sé stesso, ma è comunque umile”
“È importante avere un giocatore come lui, al terzo anno in NBA ma con esperienza di partite ad alta pressione al college. Riesce a rimanere calmo. Ha segnato dei tiri liberi importanti, grandi giocate al ferro e preso rimbalzi”
Dallas ha guidato la partita per gran parte della stessa, rischiando però di perdere tutto il vantaggio accumulato nel finale. I Mavs hanno però resistito all’assalto dei Celtics. Sempre Carlisle:
“Battere due volte Boston nella stessa stagione è sempre una gran cosa. Vuol dire che stai giocando della grande pallacanestro. Quando le cose nel finale si sono fatte un po’ più complicate, siamo stati bravi a mantenere la calma e a guadagnarci falli, segnare tiri liberi e canestri decisivi quando ce n’era bisogno. Abbiamo fatto degli errori, ma è stata comunque una bella vittoria”
Leggi anche:
Edwards commenta il tentativo di RJ Barrett: “Volevamo che fosse lui a tirare”
Devin Booker commenta il suo season high da 45 punti
Gli Antetokounmpo si riuniscono in Bucks-Lakers