News NBA

NBA, annunciati giocatori e allenatori del mese

Nella notte italiana la NBA ha annunciato il miglior giocatore, allenatore e rookie di ogni Conference per il mese di marzo. Sono diverse le conferme rispetto agli scorsi vincitori, ma non mancano anche le novità.

Nella Eastern Conference James Harden vince per la seconda volta consecutiva il premio di Giocatore del mese. In questo marzo la stella dei Nets ha sfiorato la tripla doppia di media: i suoi numeri recitano 27.9 punti, 11.5 assist e 9.8 rimbalzi a partita. Per la Western Conference sorride invece Nikola Jokic, che nell’ultimo mese sta continuando a impressionare con i suoi Denver Nuggets. Specie dopo l’infortunio di Embiid, Jokic è il favorito per la vittoria del premio di MVP, dove probabilmente dovrà battere proprio la concorrenza del del barba dei Nets nell’ultimo mese e mezzo di regular season.

Tra gli Allenatori del mese si vedono invece le prime novità. Per Monty Williams, head coach dei Phoenix Suns, è il secondo riconoscimento di questo tipo in carriera, dopo aver già ricevuto questo premio quando sedeva sulla panchina degli allora New Orleans Hornets nel 2010-11. Sotto la guida di Williams i Suns, con un record di 33-14, occupano il secondo posto della Conference. A Est vince il premio di allenatore di marzo Nate McMillan. Dopo il licenziamento di Pierce e la nomina ad interim di McMillan gli Hawks sono rinati, e l’ex allenatore di Indiana dovrebbe essere confermato.

Per la terza volta consecutiva LaMelo Ball, nonostante l’infortunio che lo tiene fuori dal 20 marzo, vince il premio di Rookie del mese della Eastern Conference. Premiato per l’Ovest la prima scelta assoluta dello scorso Draft, Anthony Edwards, che nell’ultimo mese ha viaggiato a 24.2 punti e 5.5 rimbalzi di media a partita.

 

Leggi anche:

Draymond Green respinge le critiche dopo essersi dichiarato “miglior difensore di sempre”

NBA, Kevin Durant prossimo al ritorno in campo

NBA, Sixers: riecco Embiid, sarà in campo contro Minnesota

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 19 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 24 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni