Milwaukee Bucks

NBA, è Giannis Antetokounmpo show: eguagliato Chamberlain

I Portland Trail Blazers vedono interrompersi a quattro la loro striscia di vittorie consecutive. A fermare la loro marcia vittoriosa ci pensa Giannis Antetokounmpo, autore di una prestazione fuori dal comune che gli permette di eguagliare Wilt Chamberlain.

The Greek Freak realizza 47 punti, conditi da due assist e 12 rimbalzi, registrando ben l’85.7% dal tiro (18/21): una statistica con la quale diventa il secondo giocatore nella storia NBA a segnare 18 tiri da due punti su 18 in una partita, eguagliando così Wilt Chamberlain che, nel lontano 1967, registrò gli stessi numeri di Antetokounmpo contro i Baltimora Bullets.

Giannis Antetokounmpo si aggiudica game-set-match nello scontro tra top scorer con Damian Lillard, autore di 32 punti, cinque assist e quattro rimbalzi. Il numero 34 dei Milwaukee Bucks si ritiene abbastanza soddisfatto della sua prestazione:

“Ho cercato solo di essere più aggressivo e, a fine giornata, posso dire di esserci riuscito. Questa sera è una di quelle sere in cui sono stato molto bravo dentro l’area, tutto questo grazie anche ai miei compagni di squadra che mi hanno aiutato” 

La vittoria dei Bucks passa anche per le mani di Jrue Holiday, autore di 22 punti e 10 assist,  e di Khris Middleton che si porta a casa un bottino di 20 punti, sette rimbalzi e otto assist. Una prestazione di squadra che veste a pennello con il modo di giocare di Giannis Antetokounmpo, come spiega coach Mike Budenholzer nel post partita:

“È stato davvero bravo questa sera: è una serata speciale per lui, si è sempre piazzato bene e ha segnato tutto quello che gli è capitato a tiro. Il merito è sia suo che del resto della squadra: siamo stati attenti in tutte le fasi, non abbiamo commesso particolari errori. Questi due elementi ci hanno permesso di vincere: questo nostro modo ci giocare esalta le caratteristiche di Giannis”

I Bucks torneranno a giocare questa notte contro i Sacramento Kings, con Giannis Antetokounmpo pronto a fare di nuovo faville.

 

Leggi anche:

NBA Twitter Trend Topic: Week 15

Mercato NBA, decadale ai New York Knicks per Norvel Pelle

NBA, Stephen Curry si ferma ancora per il problema al coccige

 

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Steve Kerr striglia i giovani: “Abbiamo Curry in squadra, dobbiamo dargli la palla”

Il coach degli Warriors non è soddisfatto della circolazione della sfera

fa 6 ore

Mercato NBA, Landry Shamet torna ai Knicks dopo l’infortunio alla spalla

Si rafforza ulteriormente la panchina dei Knicks

fa 6 ore

John Wall comincia la carriera da commentatore, ma punta al ritorno in NBA

Il playmaker vorrebbe tornare per un'ultima avventura nella Lega

fa 6 ore

NBA, stagione finita per Moritz Wagner: salta il crociato

Brutto colpo per gli Orlando Magic: il tedesco rimarrà fuori per tutta la stagione

fa 6 ore

Mercato NBA, Alex Caruso prolunga con i Thunder: il contratto è faraonico

L'ex Laker ha firmato un'importantissima estensione contrattuale

fa 6 ore

NBA, Jayson Tatum: “Sarà molto difficile per me diventare MVP”

La stella di Boston cerca di scrollarsi di dosso un po' di pressione

fa 6 ore