Risultati NBA

Risultati NBA: troppo Curry per i Bucks, Clippers vincenti nel segno di Paul George, bene Denver e Philly

(21-28) Chicago Bulls 113 – 97 Indiana Pacers (22-27)

A giudicare dai 32 punti e 17 rimbalzi messi a referto nella notte della Bankers Life Fieldhouse, Nikola Vucevic non ci ha messo poi così tanto a calarsi nella parte del trascinatore dei nuovi Bulls di Billy Donovan, vittoriosi per l’occasione in casa dei Pacers.

Dopo un primo quarto all’insegna dell’equilibrio (30-28), è proprio l’ultimo arrivato in quel di Chicago a dare la scossa ai suoi, che nel secondo periodo rifilano 11 punti di scarto a Brogdon e compagni e fuggono via verso il successo, consolidato una volta per tutte nella terza frazione in virtù di altre 10 lunghezze guadagnate a scapito della concorrenza, decisamente troppe in chiave rimonta per questi Pacers.

19 punti, 8 rimbalzi e 6 assist per Zach LaVine, mentre il più in palla dei padroni di casa è Caris LeVert, che chiude con 20 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.

(22-28) New Orleans Pelicans 107 – 123 Atlanta Hawks (27-24)

L’ottimo momento di forma degli Hawks prosegue a scapito dei Pelicans, a cui non riesce il colpaccio in trasferta nonostante i 34 punti e 5 rimbalzi del solito Zion Williamson.

Merito, tra gli altri, di Trae Young, autore di 30 punti e 12 assist utili a certificare sorpasso e vittoria finale dei padroni di casa. Già, perché a dispetto del risultato finale il primo quarto aveva visto la truppa di coach Van Gundy chiudere avanti di 4 punti (29-25), appena prima che gli Hawks cambiassero marcia e ribaltassero il tabellone a cavallo tra la seconda e la terza frazione, nel corso della quale gli uomini di Nate McMillan infliggono un severo parziale di 29-46 agli avversari chiudendo di fatto i conti con 12 minuti di anticipo.

Buone le prove di Bogdan Bogdanovic – 21 punti per lui – e Danilo Gallinari, che chiude con 14 punti in uscita dalla panchina, mentre agli ospiti non basta neppure la tripla doppia sfiorata da Lonzo Ball con i suoi 12 punti, 11 assist e 9 rimbalzi.

(15-36) Detroit Pistons 119 – 134 Denver Nuggets (32-18)

Tutto secondo copione per i Nuggets, che in quel di Denver superano piuttosto agevolmente le resistenze dei Pistons nonostante qualche sbavatura di troppo nella propria metà campo.

Il duo Grant-Bay – 29 punti per il primo, 25 per il secondo – fa di tutto per mettere in discussione il successo dei padroni di casa, ma stanotte il divario tecnico è davvero troppo ampio per potersi sedere al tavolo dei vincitori. Come da pronostico, infatti, Denver ingrana la quarta già nel primo periodo (32-39), schiacciando poi una volta per tutte i sogni di gloria degli ospiti in un secondo quarto devastante per le speranze dei Pistons.

Anche alla luce del 56-77 maturato all’intervallo, il secondo tempo scorre senza troppi guizzi, con i ragazzi di coach Casey che approfittano della meritata tregua dei Nuggets per racimolare qualche punticino utile a rendere meno appariscente il divario finale.

Come al solito, a mettere la firma sul successo di Denver ci pensa Nikola Jokic, autore di 27 punti, 11 assist e 8 assist, con i 25 punti di Michael Porter Jr. e i 24 di Will Barton a dargli una mano per strappare la vittoria numero 32 – che poi è anche la settima di fila – di questa regular season.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 16 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 16 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 16 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 16 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 18 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 18 ore