Nel 2011 è arrivata la chiamata dei Warriors, per i quali ha iniziato a lavorare fin da subito come presidente.
Gli elogi sono presto arrivati da più parti all’interno del mondo NBA. Tra i tanti anche Adam Silver, il quale ci ha tenuto a ricordare gli importanti avvenimenti che si sono avuti durante loperato di Welts:
“Rick Welts ha svolto un ruolo di trasformazione nella creazione della moderna NBA durante i suoi oltre 40 anni come pioniere della lega e dirigente di squadra. La sua straordinaria visione, leadership e umanità hanno definito la sua carriera nella Hall of Fame. Ho avuto l’enorme fortuna di conoscere l’attività dell’NBA e delle sue squadre direttamente da Rick fin dai miei primi anni nel campionato e ho sempre apprezzato la sua amicizia e generosità. Mentre passa alla sua prossima impresa, non ho dubbi che continuerà a lasciare il segno nel gioco e nel grande business dello sport”.
Dopo l’addio ai Warriors, Welts ha già dichiarato di voler andare a vivere con suo marito, Todd Gage, a Sacramento e San Francisco durante il pensionamento. Inoltre prevede di viaggiare in Europa una volta che la pandemia sarà finita.
Ciò che è certo è che non abbandonerà mai la passione della NBA, rimanendo pur sempre un’icona e una figura da non escludere in caso di necessità.
Leggi anche:
NBA, rissa Lakers-Raptors: comunicate le sanzioni
Mercato NBA, Gary Payton II firma con Golden State
NBA, probabile firma di un nuovo contratto tra Leonard e i Clippers