Jaylen Brown trascina i Boston Celtics nella vittoria di questa notte contro i Los Angeles Lakers: 40 punti, accompagnati da tre assist e nove rimbalzi, per il numero 7 di coach Stevens. La gara di questa notte è stata la prima, dall’inizio della pandemia, con i tifosi presenti allo Staples Center: 1.915 i tifosi presenti nell’arena.
Giocare un classico della NBA davanti ai tifosi e, soprattutto, vincerlo è stata una bella sensazione per Jaylen Brown che, nel post-partita, parla della partita:
“Volevo giocare ed essere aggressivo e dare il massimo perché, indipendentemente da chi ci sia in campo, sono entusiasta di giocare una partita del genere: Celtics-Lakers è la partita che tutti i bambini sognano di giocare. Essendoci dei fan dei Lakers nell’arena c’era una bella energia che ha reso più bella la vittoria”
La prestazione di Jaylen Brown non è passata inosservata, ovviamente, neanche a coach Brad Stevens che, nell’intervista post partita, commenta così la gara del suo numero 7:
“Oggi è stato straordinario, segnava dal campo, da tre e ha fatto un ottimo lavoro in entrambe le fasi: era in serata ed è stato grande. Non mi sorprende più di tanto perché durante la stagione ha fatto prestazioni simili, forse non registrando gli stessi numeri, ma comunque importanti. Migliora sempre di più e se continuerà a farlo per noi sarà un bene, perché ci dà più soluzioni”
Con i 40 punti di Jaylen Brown, i 15 di Tatum e Pritchard – subentrato dalla panchina -,per i Boston Celtics è arrivata la quinta vittoria consecutiva, confermandosi al quinto posto nella Eastern Conference: ora, nella notte tra sabato e domenica, ospiteranno i Golden State Warriors.
Leggi anche:
NBA, Frank Vogel su Anthony Davis: “Torna contro Utah? Valuterò”
Michael Jordan introdurrà Kobe Bryant nella Hall of Fame NBA
NBA, Kevin Durant ha guadagnato una fortuna investendo su Coinbase
Guarda i commenti
Fenomeno Jaylen,
Se Tatum è Clutch, lui è Unstoppable!
Boston chiude nel miglior modo possibile una serie di tre trasferte ad ovest per niente facili e riacciuffa gli Hawks al quarto posto ad est.
Ora avranno due partite alla portata (contro warriors e bulls), prima di due incontri di fuoco con Suns e Nets.
Speriamo che continuino a cavalcare l'inerzia.