Il buon momento di forma dei Golden State Warriors è da attribuire sicuramente ad un immenso Steph Curry e alla leadership di Draymond Green.
Al di là del contributo dei leader in campo, anche la second-unit di coach Steve Kerr si sta dimostrando affidabile, con buone percentuali dall’arco in uscita dalla panchina. Nella gara della notte – vinta contro i Cleveland Cavs – è saltata all’occhio un’ottima prestazione di Juan Toscano-Anderson, autore di 20 punti con 8-9 al tiro e sette rimbalzi.
L’ala di passaporto messicano, intervistato a fine partita, ha dichiarato:
“E’ stata una notte davvero speciale e la ricorderò per il resto della mia vita. La fiducia viene dal duro lavoro. Nessuno mi regala nulla, nessuno può aiutarmi nelle difficoltà e devo riuscire ad emergere con il mio lavoro. Devo dimostrare a chi pensa che io non possa riuscire che si sbaglia.”
Gli elogi sono arrivati anche da coach Kerr che ha sottolineato l’importanza di giocatori come Toscano-Anderson e Damion Lee per la sua squadra:
“È davvero uno dei giocatori di cui mi fido veramente e che capisce il gioco a un livello profondo. E’ un giocatore al secondo anno in NBA, ma è stato in tutto il mondo. Capisce il gioco.”
Gli Warriors sono alla loro quarta vittoria di fila e cavalcano una striscia positiva che li ha visti risalire prepotentemente verso le prime otto posizioni ad Ovest. Trascinati da Curry e Green potrebbero essere i favoriti per un eventuale play-in e creare molte insidie in un primo turno di postseason.
Leggi anche:
NBA, Shaq sul fattore campo per i Lakers: “Non ne hanno bisogno”
Mercato NBA, Orlando rifirma l’MVP della finale G League
Risultati NBA: Brown trascina Boston nelle montagne russe di Los Angeles, successi anche per Suns e Bucks