Nella ricca notte NBA appena conclusasi, i Brooklyn Nets privi di Kevin Durant e James Harden hanno superato sul proprio campo i Boston Celtics 109-104. Il successo regala alla banda di Steve Nash il primo posto nella Eastern Conference, mentre i Celtics inciampano nella seconda sconfitta nella ultime tre partite dopo l’ottima striscia di sei vittorie consecutive.
Ai microfoni nel post partita, Jayson Tatum non ha nascosto la propria delusione per una sconfitta arrivata contro una squadra priva dei due suoi giocatori più forti:
“E’ dura perdere così. Sì, loro hanno fatto delle buone giocate e fatto canestro quando serviva, ma sento che ci siamo tirati la zappa sui piedi. In una notte in cui il loro miglior giocatore tira così poco bene, non possiamo rientrare in partita nel quarto periodo e non portare a casa una vittoria”
Le amare parole di Tatum riassumo al meglio i 48 minuti: dopo l’ottimo avvio dei biancoverdi firmato dallo stesso #0, ad inizio secondo quarto i Nets hanno messo la freccia e staccato gli avversari, fino ad un massimo di 17 punti ad inizio ultimo quarto. Inutile per la banda di Brad Stevens il colpo di reni nel finale. Per Boston da segnalare Tatum con 38 punti, 25 dei quali arrivati nel primo tempo. Per i Nets invece un attacco corale, con un Kyrie Irving da soli 15 punti, 4-19 dal campo.
Per Boston l’occasione dei riscatto potrebbe arrivare già domenica notte, ospiti degli Charlotte Hornets ancora privi dell’ex Celtics Gordon Hayward e del rookie LaMelo Ball.
Leggi anche
NBA Twitter Trend Topic: Week 18
NBA, Warriors-Pelicans a tema Avengers: esperimento congiunto Marvel-ESPN
NBA, i Boston Celtics a ranghi ridotti contro Brooklyn