Luka Doncic ha firmato un accordo esclusivo con Panini America, la famosa casa produttrice di figurine e carte collezionabili. Ora tutti i cimeli della stella dei Mavs, dalle maglie autografate alle figurine, saranno acquistabili su Panini.
La notizia è arrivata nella tarda serata di giovedì, quando Doncic ha postato un video celebrativo sul suo profilo Twitter.
Luka Doncic è davvero felice di aver raggiunto l’accordo con Panini, visti i ricordi legati alla sua infanzia:
“In Europa le figurine Panini sono un’icona: sono state una parte fondamentale della mia infanzia, perché da bambino sono cresciuto facendone la collezione. Ora sono orgoglioso di poter consolidare il nostro rapporto e, soprattutto, creare un legame più forte con tutti i nostri fan e i collezionisti del mondo”
Il mercato del collezionismo è sempre più in crescita, basti pensare che la carta Luka Doncic Rookie Patch 2018-19 autografata è stata venduta, lo scorso dicembre, a quasi 7500 dollari. Negli Stati Uniti, inoltre, la passione del collezionismo è tipica degli americani, come spiega il CEO di Panini America Mark Warsop:
“Tutti noi da bambini facevamo la collezione di carte e figurine, è nella nostra natura. La nostra sede è molto vicina a Dallas e, per questo, abbiamo seguito con molta attenzione la storia di Luka: in pochi anni è diventato uno dei giocatori NBA più popolari in America e nel mondo, un fattore che sapevamo importante per attrarre nuovi collezionisti di carte NBA. Ma è solo all’inizio e siamo orgogliosi di accoglierlo nella ricca confraternita di atleti esclusivi di Panini America. Questa partnership sarà qualcosa di speciale”
Un accordo che farà felice i grandi collezionisti e, soprattutto, i tifosi di Doncic.
Leggi anche:
Risultati NBA: Brooklyn torna al comando dell’Est! Golden State vince e riaccoglie i tifosi
NBA Twitter Trend Topic: Week 18
NBA, Kyrie Irving: “Primi a Est? Abbiamo sempre creduto in noi”