Nella notte sono stati assegnati i Premi Oscar 2021. Curiosamente, in questa particolare annata, anche Kevin Durant e Mike Conley si sono portati a casa il tanto ambito Academy Award. I due giocatori NBA, infatti, sono stati produttori esecutivi del cortometraggio “Two Distant Strangers”, che ha vinto nella categoria dei migliori cortometraggi live-action agli Oscar di quest’anno.
Il film descrive la ripetuta interazione di un uomo di colore con un violento agente di polizia. La sceneggiatura è stata ispirata dalla morte di George Floyd lo scorso maggio. Lo scorso febbraio, KD aveva commentato in questa maniera la possibilità di produrre il cortometraggio:
“Dal momento in cui abbiamo visto la sceneggiatura di questo progetto, sapevamo che aveva il potenziale per essere molto potente e volevamo essere coinvolti.”
Durant e Conley non sono i primi giocatori NBA a vincere un Oscar. Kobe Bryant nel 2018 si era aggiudicato il premio come “miglior cortometraggio animato” nel ruolo di doppiatore e produttore esecutivo di ‘Dear Basketball’.
Leggi Anche
Utah è la prima squadra a qualificarsi ai Playoff NBA
Two way contract NBA: squadra per squadra