Risultati NBA

Risultati NBA: Doncic e i Mavs a valanga sugli Warriors, successi anche per Bucks e Nets

(19-44) Minnesota Timberwolves 114 – 107 Houston Rockets (15-47)

Grazie al successo ottenuto sul parquet del Toyota Center – prima volta dall’ormai lontano 2012 – Minnesota mette la firma sulla terza vittoria consecutiva di questa travagliatissima stagione.

Per l’occasione, a decidere l’incontro in favore degli ospiti ci ha pensato Karl-Anthony Towns con i suoi 31 punti, che insieme al 19+9 targato Anthony Edwards consentono ai suoi di guadagnare un discreto margine nella prima metà di gara, con il tabellone che tra il secondo e il terzo quarto segna 9 punti di vantaggio sui padroni di casa (59-50).

La reazione di Houston non tarda però ad arrivare e la truppa di coach Silas riesce a mettere addirittura la freccia, prima che l’ultimo quarto – pur senza Towns, fuori per falli – veda gli ospiti piazzare il controsorpasso decisivo.

Il tutto nonostante i 24 punti e ben 18 assist di Christian Wood e il 28+9 di Kelly Olynyk, che non bastano per assicurare la vittoria casalinga ai Rockets.

(33-28) Portland Trail Blazers 133 – 112 Indiana Pacers (29-32)

Dopo ben cinque sconfitte consecutive, i ragazzi di coach Stotts scacciano via l’aria di crisi imponendosi nettamente sul campo dei Pacers, costretti a sventolare bandiera bianca di fronte alla verve offensiva di Anfernee Simons.

Con nove triple mandate a bersaglio e i conseguenti 27 punti a referto in soli 24 minuti in uscita dalla panchina, più che i soliti Lillard e McCollum è stata infatti la guardia di riserva a mettere la firma sul successo dei Blazers grazie a una strepitosa mira dall’arco, a cui Indiana non è stata in grado di rispondere a tono.

Dopo un primo quarto equilibrato (34-35), infatti, gli ospiti escono allo scoperto tra il secondo e il terzo periodo mettendo a ferro e fuoco la difesa avversaria e volando addirittura sul +35, un distacco poi reso un po’ meno cocente dal garbage time finale.

Oltre a uno strepitoso Simons, anche i già citati Lillard – 23 punti e 6 assist – e McCollum – 20 punti – fanno la loro parte, mentre tra le fila dei rimaneggiatissimi padroni di casa il migliore è Oshae Brisset con la doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi.

(21-41) Oklahoma City Thunder 119 – 115 Boston Celtics (32-30)

E’ servita la trasferta del TD Garden ai Thunder per spezzare una maledizione lunga ben 14 gare e tornare al successo – scongiurando dunque il nuovo record di franchigia di 15 sconfitte di fila – contro una formazione ben più quotata, ma che da inizio stagione vivacchia tra alti e bassi.

Evidentemente, quella dei Celtics dev’essere stata la classica notte a tinte fosche, nel corso della quale i padroni di casa subiscono l’inaspettata esuberanza di OKC incassando 6 punti di distacco tra il primo e il secondo quarto (55-49).

Le tante palle perse dagli ospiti (27) consentono agli uomini di Brad Stevens di tornare in partita nonostante una mira decisamente rivedibile – 13-30 da tre e 28-36 dalla lunetta -, con i padroni di casa che a fine terzo quarto riescono a pareggiare sul 78-78.

L’ultimo chilometro, però, premia gli sforzi dei Thunder, che ringraziano la freddezza di Theo Maledon dalla lunetta e la schiacciata di Isaiah Roby nei secondi finali, utili a tenere a debita distanza Brown e soci.

A proposito di Brown, il numero 7 di Boston è uno dei pochissimi a salvarsi con una straordinaria prova da 39 punti e 11 rimbalzi, supportato – inutilmente – dai 28 punti di Payton Pritchard.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 12 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 12 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 12 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 12 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 14 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 14 ore