I Los Angeles Lakers escono sconfitti dalla gara di questa notte contro Washington: per gli uomini di coach Frank Vogel si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Al termine della partita, l’allenatore dei Lakers ha fatto il punto della situazione, parlando anche delle condizioni di Anthony Davis – 26 punti per lui stanotte – e del ritorno di LeBron James.
La recente sconfitta non preoccupa più di tanto Frank Vogel, soprattutto visto come Anthony Davis sta ritrovando, partita dopo partita, la miglior condizione fisica. Un aspetto che, insieme al recupero degli infortunati e alla crescente alchimia tra i giocatori, può essere determinante nel post-season:
“Oggi le cose non sono andate come speravamo, abbiamo fatto qualche errore che abbiamo pagato a caro prezzo, ma ci sono anche cose positive: AD sta ritrovando la condizione migliore e la prestazione di stasera ne è la dimostrazione, così come sta trovando il giusto feeling con Drummond. Tutto questo ci sarà di grande aiuto nella seconda parte di stagione, quando avremo la squadra al completo”
Se Davis si è messo alle spalle l’infortunio per LeBron James il discorso è diverso, con Frank Vogel che evita di rispondere alle domande sulle sue condizioni e sul rientro liquidando così i giornalisti:
“È in quella fase in cui sta cercando di recuperare al meglio e di rimettere le gambe in condizione. Sta facendo tutto secondo i suoi ritmi e il suo tempo, per questo non so quando tornerà: è ancora fuori per tempo inderminato”
Con uno score di 36 vittorie e 26 sconfitte, i Lakers occupano attualmente il quinto posto della Western Conference. Il primo passo per rimettersi in carreggiata è vincere già la prossima partita contro i Kings, come spiega Frank Vogel:
“Dobbiamo solo guardare avanti, lasciarci questa sconfitta alle spalle e continuare a lavorare su quello che stiamo facendo”
Leggi anche:
NBA, Erik Spoelstra timbra la vittoria nº 600 in carriera
La NBA multa Kevin Porter Jr in seguito ai fatti di Miami
NBA, Steve Kerr carica i suoi: “I Playoff iniziano ora”