Son passati 10 anni dal titolo di MVP vinto da Derrick Rose, il più giovane della lega, con la maglia dei Chicago Bulls, e tutti sappiamo quanti ostacoli si solo palesati durante il suo percorso in NBA. Nella vittoria della notte dei suoi Knicks contro i Memphis Grizzlies, D-Rose ha messo a segno 25 punti ed è stato decisivo assistendo i propri compagni negli ultimi 18 punti della squadra allenata da coach Tom Thibodeau.
Lo stesso coach a fine gara, ricordando lo straordinario traguardo di 10 anni addietro, ha parlato del ragazzo da lui fortemente voluto a New York:
“Che sia l’MVP a 22 anni o che sia il giocatore di adesso, è sempre lo stesso ragazzo. È sempre un ragazzo che ha voglia di vincere e di giocare con la squadra. È un ottimo compagno ed è felice quando la squadra vince.”
Il playmaker nativo di Chicago ha invece parlato di New York e di quanto si trovi bene in questo gruppo:
“Stiamo facendo qualcosa di abbastanza unico qui, giocando con un grande senso di urgenza. Lo staff tecnico sta facendo un ottimo lavoro parlando con noi dopo le partite. I giocatori in panchina seguono i titolari e sappiamo già come giocheremo.”
La squadra ha vinto 11 delle ultime 12 e con la vittoria di lunedì, i New York Knicks hanno chiuso la loro prima stagione a record vincente dal 2012-13, che coincide anche con l’ultima volta che hanno raggiunto i Playoff.
Leggi anche:
NBA, Draymond Green: “Le squadre avversarie sono terrorizzate da Steph”
Risultati NBA: Davis trascina i Lakers al successo sui Nuggets, Gallo on fire contro Portland
NBA, Gallinari e Bogdanovic nella storia degli Hawks