Bradley Beal ha guidato dall’inizio della stagione la lega per punti, venendo da molti pronosticato come il probabile vincitore della classifica marcatori 2020-2021. La guardia dei Washington Wizards ha specificato più volte che è maggiormente interessato ad aiutare la squadra a raccogliere vittorie per raggiungere i Playoff. Qualcosa su cui i capitolini stanno lavorando intensamente. Da quando la media di Beal si è abbassata a 29.1 punti a partita, la squadra della capitale ha vinto 14 partite delle ultime 16 giocate dal nativo di St Louis.
Con sole 6 partite da giocare ancora nella stagione regolare, Stephen Curry si è preso con prepotenza la prima posizione nella classifica marcatori, mantenendo una media spaventosa di 37.1 punti nelle ultime 17 partite.
Se il numero #3 degli Wizards non dovesse riuscire a superare il giocatore dei Golden State Warriors, diventerà il secondo giocatore nella storia della NBA ad aver guidato la classifica marcatori per più tempo, senza terminare la stagione in cima a questa particolare graduatoria.
Beal ha guidato la lega per ben 103 giorni, dal 6 Gennaio fino al 18 Aprile; meglio (o peggio) di lui ha fatto solo Allen Iverson che in questa particolare classifica ha guidato la lega per 127 giorni nella stagione 1999-2000 prima di essere spodestato da Shaquille O’Neal.
Il giocatore della squadra della capitale potrebbe entrare perciò in un club piuttosto esclusivo di “quasi vincitori” con Carmelo Anthony (06/07), Kobe Bryant (11/12) e lo stesso Iverson.
Leggi anche:
NBA, all’asta la card di Michael Jordan All-Star Game 1992: prezzo record
NBA, Kyrie Irving non parla con i giornalisti: multato
NBA, Brandon Ingram fuori: distorsione alla caviglia sinistra