News NBA

NBA, infortunio per Zion Williamson e polemica Pelicans

Nelle ultime gare di stagione regolare i Pelicans dovranno fare a meno della loro stella Zion Williamson. La prima scelta del 2019 si è procurato la frattura del dito anulare della mano sinistra, nella gara di giovedì contro gli Warriors e rimarrà fuori a tempo indeterminato.

Nonostante la stagione di New Orleans sia ormai inevitabilmente compromessa, l’infortunio ha mandato su tutte le furie l’executive David Griffin:

“Sono molto arrabbiato perché era un infortunio che si sarebbe dovuto evitare. Lo abbiamo detto alla lega in ogni maniera possibile, mandando filmati e parlando con chiunque dai responsabili degli arbitri agli uffici della lega: se avessero continuato ad arbitrare in quel modo, Zion si sarebbe fatto male. È evidente che il giocatore è stato preso di mira dagli avversari dentro il pitturato e gli arbitri non sono intervenuti. Ha subito così tanti falli consecutivi che non riesce a ricordarsi neanche il momento in cui si è fatto male. Dovrebbe essere il primo in NBA per tiri liberi tirati. È stata incoraggiata una violenza nei suoi confronti come non accadeva dai tempi di Shaquille O’Neal. Era sbagliato e orribile al tempo ed è sbagliato ancora oggi.”

Griffin ha voluto sottolineare anche il fatto che, in tutta la stagione, Zion non ha ricevuto neanche un fallo tecnico e ha sempre tenuto un comportamento rispettoso nei confronti degli arbitri:

“Ha fatto tutto quello che gli è stato insegnato in termini di rispetto nei confronti degli arbitri. Ogni volta che ha parlato con gli arbitri, ha usato esattamente il linguaggio che gli è stato detto di usare dai capi degli arbitri. Il risultato è che, dopo aver già giocato su un infortunio alla mano destra, si è fatto male anche alla sinistra. Voleva così tanto essere in campo per i suoi compagni da giocare su un infortunio su cui nessun altro avrebbe giocato. Non doveva assolutamente succedere”.

A stagione ormai conclusa, sono pochissime le speranze di accedere al play-in, obiettivo che un roster giovane, ma pieno di talento, avrebbe dovuto facilmente centrare.

 

Leggi anche:

NBA, Shaquille O’Neal incorona Curry: “È il migliore”

Risultati NBA: lo show di Bogdanovic salva Utah contro i Nuggets, crisi senza fine per i Lakers

Mercato NBA, novità contrattuale per Toscano-Anderson

Share
Pubblicato da
Alessio Annino

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 13 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 13 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 14 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 14 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 15 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 15 ore