Notizia shock tra gli arbitri NBA: Tony Brown, che ha diretto le sue prime Finals durante la scorsa stagione, ha dichiarato di avere un cancro al pancreas, ragion per cui salterà il finale di annata. La lega ha annunciato nella giornata di lunedì che il 54enne è stato sottoposto alle prime cure nel mese di aprile. Brown ha arbitrato 1.109 partite di stagione regolare, 35 partite di Playoff e l’All-Star Game 2018 a Los Angeles durante le sue 19 stagioni di attività sui parquet americani.
Prima di passare alla NBA, Brown ha lavorato per quattro anni sia nella NBA G League che nella CBA e tre stagioni nella WNBA. Durante quel periodo, ha arbitrato le finali WNBA del 2002, l’All-Star Game WNBA del 2002 e le finali CBA del 2001.
Monty McCutchen, vicepresidente senior NBA per lo sviluppo e la formazione degli arbitri, ha parlato della situazione delicata di Brown in questo modo:
“Tony è un membro importante e rispettato della famiglia NBA e, in particolare, della nostra famiglia di arbitri. Oltre a mostrare tutti i giorni cosa significa essere un arbitro di livello mondiale in campo, Tony è anche un elemento di rilievo nella vita di tutti i giorni.”
Leggi Anche
NBA, LeBron James pronto al rientro contro i Knicks
NBA, Anthony Davis trascina i Lakers su Phoenix: le dichiarazioni post-gara
David Griffin multato dalla NBA dopo i commenti su Zion Williamson